rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Corso Roma

Armato di taglierino nell’erboristeria. Rapinatore solitario fugge con 150 euro

Un uomo, con jeans, cappello e munito di una lama di piccole dimensioni, ha fatto irruzione nella rivendita "Bottega Natura", a Gallipoli, e ha costretto la commessa a consegnare il denaro custodito nel registratore di cassa. E' fuggito a piedi, ma potrebbe essere stato immortalato dalle videocamere

GALLIPOLI – Piuttosto giovane. Sarebbe stato descritto così il rapinatore solitario che, intorno alle 19, si è introdotto nei locali dell’erboristeria “Bottega Natura”, su corso Roma, a Gallipoli. Ha sfidato la fiumana di gente che, approfittando del sabato pomeriggio, affollava il centro della Città Bella per fare acquisti, e ha costretto la commessa dell’attività a svuotare il registratore di cassa, sotto la minaccia di un taglierino.

Arraffato il bottino, di circa 150 euro, si è defilato a piedi, lungo le vie adiacenti, lasciando la donna ancora sotto choc. Quest’ultima ha dato l’allarme e, sul posto, sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, guidati dal capitano Michele Maselli. I militari dell’Arma hanno ascoltato le dichiarazioni della vittima della rapina e raccolto le descrizioni dell’identikit del ragazzo. Che, al momento del colpo, indossava un cappello e un paio di jeans.

Ma l’aspetto determinante delle prime indagini, è la presenza delle videocamere di sorveglianza installate, che avrebbero ripreso la scena. Le registrazioni sono già al vaglio degli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di taglierino nell’erboristeria. Rapinatore solitario fugge con 150 euro

LeccePrima è in caricamento