Notizie da Gallipoli

“Allegoria dell’Italia” conquista Londra. I quadri della Bianco in mostra a Pall Mall

Importante partecipazione della pittrice gallipolina Luciana Bianco alla mostra dedicata all’arte contemporanea italiana che si svolge in questi giorni nella prestigiosa galleria Pall Mall nel cuore di Londra. Apprezzamento per le opere “Il Cappello” e “Allegoria dell’Italia”

Luciana Bianco.

GALLIPOLI – L’arte e la creatività italiana conquistano il cuore pulsante di Londra. E il tutto grazie anche al contributo di una giovane artista salentina presente con le sue opere nei prestigiosi spazi espositivi della Royal Opera Arcade Gallery di Pall Mall, nel pieno cento storico londinese ad appena cinque minuti da Trafalgar Square.

Grande successo sta riscuotendo infatti la mostra dedicata all’arte contemporanea del Bel Paese e che in questa ultima settimana di maggio si sta svolgendo nella galleria Pall Mall di Londra. Una galleria che affaccia le proprie vetrine lungo la rinomata strada che porta alla National Gallery, all’interno dell’arcade più antica e importante della città, risalente al 1818, e che insiste nelle immediate vicinanze della National Gallery e del National Museum.

E tra i vari artisti chiamati ad esporre le proprie realizzazioni artistiche e pittoriche anche la giovane gallipolina Luciana Bianco, presente all’inaugurazione del 26 maggio scorso, che ha avuto l’opportunità di esibire i propri quadri accanto ad artisti di rilievo del panorama artistico nazionale tra i quali il maestro Ciro Palumbo.    

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E nell’ambito della mostra londinese, intitolata "Exhibit-It The Italian Contemporary Art”, hanno destato grande attenzione proprio alcune opere della Bianco, tra cui “Il Cappello” e una delle sue ultime creazioni intrisa di patriottismo e del tricolore nazionale: “Allegoria dell’Italia”. In occasione della partecipazione della mostra in terra britannica le opere di Luciana Bianco hanno avuto anche una recensione critica di Paolo Levi, un importante critico d’arte italiano. I quadri dell’artista gallipolina hanno quindi destato l'interessamento di numerosi collezionisti e l’attenzione anche dei media del giornale “La Notizia” di Londra e del presentatore di Mtv, Pedro Sousa Louro. Per Luciana Bianco un’esperienza inglese e una valorizzazione artistica superata a pieni voti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • “Vai a casa mia e sposta tutto”. Ma vedono il messaggio e trovano la droga

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento