rotate-mobile
Gallipoli Galatina

Prostituta sorpresa seminuda sulla 101 Lecce-Gallipoli

La donna, una 27enne extracomunitaria residente a Bari, è stata bloccata dalla polizia. Altre tre sono fuggite. Le segnalazioni da parte di automobilisti. Ha ricevuto il foglio di via obbligatorio

GALATINA - Non solo vie del sesso. Se nel capoluogo il fenomeno è noto, non da meno è quello della statale 101 Lecce-Gallipoli, da sempre tra i punti di ritrovo di prostitute, spesso originarie di varie nazioni africane e residenti nel barese. Raggiungono i punti di raccordo della statale all'alba e si piazzano in attesa degli immancabili clienti. Non di rado le forze dell'ordine organizzano retate, che hanno la funzione di drenare il problema per qualche tempo.

In realtà, nel giro di pochi giorni, l'andazzo riprende pressappoco con la stessa regolarità. Ieri mattina, l'ennesimo controllo, questa volta degli agenti di polizia del commissariato di Galatina. Una verifica sul posto nata anche alla luce di diverse segnalazioni di automobilisti: ai bordi della strada, giovani donne straniere in abiti decisamente discinti e in atteggiamenti inequivocabili.

Verso le 12, dunque, gli agenti della squadra volante sono intervenuti sulla complanare Collemeto-Nardò, in territorio di Galatina, sorprendendo una donna extracomunitaria di 27 anni, residente a Bari mentre attendeva ai bordi della strada i clienti. Seminuda, ovviamente. Non era sola, in quel momento. C'erano almeno altre tre ragazze, che però hanno fatto a tempo a scappare. La 27enne bloccata è stata condotta negli uffici del commissariato.

Gli accertamenti di rito hanno permesso di risalire all'identità ed alla sua posizione amministrativa in Italia. Quindi, è stata predisposta la documentazione che determinata l'emissione della misura di prevenzione del rimpatrio, con foglio di via obbligatorio verso il comune di residenza, non avendo utili motivi per rimanere in provincia di Lecce. Anche se lei avrebbe potuto obiettare che di motivi utili, per restare, ne aveva eccome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta sorpresa seminuda sulla 101 Lecce-Gallipoli

LeccePrima è in caricamento