rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

“Noi con Salvini” nella Città Bella. De Santis: “Pronto a fare il sindaco”

Consultazioni con Forza Italia e Gallipoli 2012, ma stop all’Udc: “Nessun accordo con Padovano”. Tra i possibili candidati anche l’attrice Gegia e l’ex pugile Aiello

GALLIPOLI – La costola meridionale della Lega di Matteo Salvini mette radici in quel di Gallipoli. E annuncia battaglia politica. Pronta infatti a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative anche la lista “Noi con Salvini” della sezione di Gallipoli guidata dal coordinatore cittadino Guglielmo De Santis e dal suo vice Luigi Pianoforte. Dopo la costituzione del movimento, che si richiama all’esponente della Lega, Matteo Salvini, nei mesi scorsi lo stesso coordinatore cittadino aveva annunciato la discesa in campo con una propria lista, nell’ambito del centrodestra, alle prossime elezioni comunali di primavera. E ora è pronto a lanciare e a concretizzare quella sfida.  

“Voglio subito precisare che abbiamo avviato una serie di consultazioni” dice Guglielmo De Santis, “e che siamo disposti a dialogare e confrontarci su un programma serio e con personalità che possono fare solo il bene per Gallipoli. Io stesso sono disposto a candidarmi alla carica di sindaco e aggregare compagini partitiche e movimenti che sino ad oggi non si siano resi responsabili del decadimento amministrativo e sociale di questa città”. In tale prospettiva il movimento di “Noi con Salvini”, che ha anche partecipato recentemente alle manifestazioni in difesa dell’ospedale di Gallipoli, ha già avviato una serie di consultazioni, valutando le affinità di pensiero e di azione in particolare con Forza Italia e anche con la civica Gallipoli 2012 e le possibili e costituende coalizioni di riferimento. “Vorrei solo smentire categoricamente” dice con puntiglio De Santis, “che al momento vi possa essere un’intesa con l’Udc di Padovano”.

Il coordinatore cittadino (recentemente candidato anche alle elezioni regionali dove ha ottenuto 132 preferenze) ha annunciato la composizione di una lista rappresentativa per le elezioni comunali della quale faranno parte anche diversi esponenti delle forze dell’ordine e delle forze armate. Con lui in campo, come capolista o eventualmente candidato sindaco, anche lo stesso vice coordinatore cittadino Luigi Pianoforte e due personalità nuove nel panorama politico locale: l’attrice salentina Francesca Antonaci (in arte Gegia), originaria di Galatina, ma ormai gallipolina d’adozione, e l’ex campione di boxe, Fernando Aiello. La sezione gallipolina ha attivato anche una sua nuova sede in via Lecce 52 che presto verrà inaugurata alla presenza del coordinatore provinciale Leonardo Calò e dal referente regionale, Rossano Sasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Noi con Salvini” nella Città Bella. De Santis: “Pronto a fare il sindaco”

LeccePrima è in caricamento