Notizie da Gallipoli

Sbarcano le 150 bellezze di Miss Mondo Italia. Finale il 13 giugno nel porto

Al via da oggi le fasi finali del concorso del patron Antonio Marzano che si svolgeranno per due settimane a Gallipoli. Rimarranno in cinquanta a contendersi la corona che darà accesso a Miss World. La serata clou alla Bleu Salento

Alcune "miss" a Gallipoli

GALLIPOLI - Entrano nel vivo da oggi in quel di Gallipoli le fasi finali del concorso di Miss Mondo Italia edizione 2014 che ancora una volta chiude il cerchio nella città bella. Le centocinquanta ragazze selezionate, in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, e scelte fra le diecimila che hanno partecipato alle tantissime selezioni nazionali, stanno arrivando alla spicciolata sulle rive dello Ionio per dar vita alla kermesse nazionale del concorso diretto dal patron Antonio Marzano. La finale nazionale è fissata per il prossimo 13 giugno, nella location tradizionale  dell’area portuale “Bleu Salento”. Sul palco arriveranno le cinquanta miss che dopo la prefinale del 3 giugno avranno accesso alla finalissima dove sarà incoronata la bellezza che rappresenterà l’Italia a “Miss Word” in programma il prossimo 14 dicembre a Londra. Ereditando di fatto la corona assegnata lo scorso anno alla vincitrice Sarah Baderna.  

Durante tutto il week end quindi le miss, divise per regione d’appartenenza, completeranno lo sbarco nel Salento dove verranno ospitate nel quartier generale della manifestazione presso l’hotel Bellavista della catena Caroli hotels. Le fasi finali come ogni anno, si svolgeranno dal 31 maggio al 13 giugno 2014, giorni durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento con un occhio particolare ad alcune sorprese importanti, attività di stretta attualità, che vedranno protagoniste le bellissime fasciate. Le discipline in cui dovranno cimentarsi le miss partecipanti sono Talent, Sport, Beach e Model ripercorrendo il format adottato da Miss World. Le fasi finali del concorso sono organizzate con il patrocinio concesso dall’amministrazione comunale di Gallipoli e della Provincia di Lecce, ed in collaborazione con il gruppo Caroli hotels, mentre il party after show si svolgerà nel locale “Smaila’s” sul  litorale della Baia Verde.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La macchina organizzativa della kermesse è al lavoro da diversi mesi. Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati dal patron Antonio Marzano e dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, i conduttori dell’edizione 2014. Si tratta di due noti personaggi del piccolo schermo, Gigi e Ross, presentatori di “Made in Sud” format e laboratorio di comici andato in onda su Rai due. Tra i vari ospiti il cantante Valerio Scanu e il noto chef e conduttore televisivo de La7, Simone Rugiati. E ancora l’illusionista di Italian’s Got Talent, Vittorio Marino e tanti altri protagonisti in via di ufficializzazione. Per la prima volta in un concorso di bellezza, le 50 finaliste sfileranno gli abiti originali utilizzati nelle trasmissioni televisive nei cinquant’anni anni di carriera di Raffaella Carrà. Un omaggio alla signora della televisione italiana in esclusiva mondiale. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento di Miss Mondo Italia 2014. Per la prima volta infatti la finale del 13 giugno si potrà seguire in diretta streaming su www.missmondo.it, sul canale youtube e facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 21. Diversi anche i portali giornalistici nazionali che trasmetteranno live la kermesse. Confermata anche la location della finalissima nell’area portuale della Bleu Salento capace di ospitare, come avvenuto nelle altre edizioni, ben 10mila spettatori che potranno accedere gratuitamente allo show. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento