rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

La sfida della promozione per il rilancio di Gallipoli. Nuova squadra della Pro loco

Rinnovate le cariche sociali del sodalizio di via Kennedy che punta a raddoppiare gli sforzi nell’accoglienza e valorizzazione turistica della città bella. Fiammata confermata presidente

GALLIPOLI  - Ripartire con nuovo slancio e con vigore nella promozione e valorizzazione delle attrattività turistiche, storiche, culturali e naturalistiche del territorio della città bella nel periodo complesso della ripartenza dopo l’emergenza epidemiologica. La Pro loco di Gallipoli ha già ripreso a pieno la sua attività, di concerto con gli enti istituzionali locali, e nei giorni scorsi ha provveduto anche alla nomina dei nuovi componenti degli organi sociali. Alla guida del sodalizio della sede di via Kennedy è stata confermata nel ruolo di presidente, Lucia Fiammata, e si è provveduto anche alla elezione dei componenti del consiglio di amministrazione e dei revisori dei conti e del collegio dei probiviri.

“Siamo tutti volontari pronti a svolgere al meglio il proprio compito mettendosi al servizio della città animati da amore per la stessa” spiega la nota congiunta della Pro loco gallipolina, “l’impegno sarà rivolto nell’ambito di numerosi e variegati settori: da quello di accoglienza e informazione turistica a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali, la cosiddetta cultura immateriale, con l’unico fine di promuovere cultura e valorizzare il territorio in collaborazione con associazioni, esercenti ed enti del territorio. Ringraziamo fin d’ora l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Stefano Minerva, l’assessore al turismo Titti Cataldi e la dirigente dell’Ufficio turismo Adele De Marini per la collaborazione e la disponibilità da sempre dimostrata”.

Del nuovo consiglio di amministrazione fanno parte, oltre alla presidente Lucia Fiammata, anche  Roberto Cataldi (vice-presidente), Christian Scorrano (segretario) e i consiglieri Paolo Demitri, Rocco Donno, Matteo Spada, Enrico Tricarico. De consiglio dei revisori dei conti fanno parte Antonio Fontanarosa (presidente), Renato imbriani (segretario) e il consigliere Roberto Taurino. Il collegio dei probiviri è invece composto da Vittorio Fiammata (presidente), Vittoria Graglia (segretaria) e dal consigliere Luigi Benvenga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida della promozione per il rilancio di Gallipoli. Nuova squadra della Pro loco

LeccePrima è in caricamento