rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Via Galileo Galilei

Investe un ciclista sulla litoranea e fugge: caccia al pirata della strada

L'incidente nel pomeriggio di ieri, sul litorale sud di Gallipoli. Lo sportivo è stato sbalzato di sella da un veicolo e ora è ricoverato in prognosi riservata

GALLIPOLI – Travolto e sbalzato di sella sulla litoranea. E’ soltanto l’ennesimo investimento di un ciclista, ma questa volta è ancora più grave: il conducente dell’auto, di colore scuro, dopo averlo investito, è scappato senza prestare soccorso. E’ caccia alla vettura pirata che, nel pomeriggio di ieri, ha ferito gravemente un appassionato di due ruote a Gallipoli.

Il malcapitato si trovava nei pressi di Lido San Giovanni, sul Lungomare Galilei, nei pressi dell'angololo con via Kennedy, il litorale a sud della cittadina, quando il mezzo gli ha fatto fare un volto sull’asfalto. Alfonso Caroppo, 68enne pensionato, originario di Matino, ma residente a Milano e in vacanza nel Salento, si trovava in quel momento con la moglie .

Sono stati dei passanti a soccorrerlo, allertando il 118.  Gli operatori lo hanno accompagnato presso il vicino ospedale “Sacro Cuore di Gesù”, nella stessa Città Bella, dove a causa delle lesioni riportate, è stato in seguito trasportato presso il "Vito Fazzi" di Lecce, dov'è stto ricoverato dal personale medico senza ancora sciogliere la prognosi. Purtroppo le sue condizioni sono giudicate molto gravi. 

I rilievi dell’incidente, e soprattutto le ricerche del responsabile, sono nelle mani dei carabinieri della compagnia gallipolina.  La moglie, sconvolta per quanto accaduto, non ha saputo fornire dettagli precisi. In quei momenti ha pensato soprattutto a soccorrere il malcapitato consorte. In zona vi sono diverse telecamere e la speranza è che possano aver immortalato qualcosa. 

Preoccupa la vicinanza temporale con un altro episodio analogo, questa volta verificatosi a Lecce, che risale ad appena due giorni addietro. Quando nella mattinata, il conducente di una vettura, ha investito una 39enne alla guida della sua moto, fuggendo senza neppure aiutarla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista sulla litoranea e fugge: caccia al pirata della strada

LeccePrima è in caricamento