rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

"Il Caso e la Clessidra" nella biblioteca di Gallipoli

Si presenta questa sera, a partire dalle 18, nella biblioteca comunale di Sant'Angelo nel cuore del centro storico gallipolino, il volume dello scrittore e psicologo calabrese Giuseppe Fabiano

Si presenta questa sera, a partire dalle 18, nella biblioteca comunale di Sant'Angelo nel cuore del centro storico gallipolino, il volume dello scrittore e psicologo calabrese Giuseppe Fabiano dal titolo "Il Caso e la Clessidra" nell'ambito della rassegna "Ottobre piovono libri: i luoghi della memoria" promossa dal ministero della Cultura e sposata anche dall'amministrazione comunale di Gallipoli. Si tratta di un romanzo dalla trama intrigante ed avvincente che pone l'eterno quesito: quanto incide il destino nella nostra esistenza? Un incontro. Uno sguardo. Un viaggio.

Dopo il primo impatto il caso gioca con le traiettorie di vita dei due protagonisti che si muovono in parallelo senza mai incontrarsi se pure la reciproca attrazione li porti a cercarsi. La vicenda, talora assume il ritmo di un thriller, e si sviluppa proprio nella cornice naturale di Gallipoli e dell'affascinante culla barocca di Lecce. Il libro, che è stato presentato nei mesi scorsi nella rubrica TG2 Libri e recensito positivamente su alcune riviste di settore, è già stato inserito nel programma che alcuni studenti delle scuole italiane porteranno all'esame di maturità e già il 6 settembre scorso è stato presentato nella vicina Galatina nell'ambito della manifestazione "Ergo sum", la notte bianca della letteratura e dell'arte. La tappa nella biblioteca gallipolina consentirà di conoscere meglio l'autore, Giuseppe Fabiano, psicologo e psicoterapeuta catanzarese, professore a contratto presso l'Università "La Sapienza" di Roma, e collaboratore di quotidiani e periodici di rilevanza nazionale. All'incontro di questa sera saranno presenti il sindaco Giuseppe Venneri, l'assessore alla Cultura, Gabriella Casavecchia, la responsabile dei servizi culturali del Comune, Paola Renna, e il professor Alcino Siculella dell'Università del Salento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Caso e la Clessidra" nella biblioteca di Gallipoli

LeccePrima è in caricamento