rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli si carica a caccia dei suoi primi tre punti

Di fronte i galletti troveranno il Sassuolo, una squadra giovane e dinamica, che l'anno scorso ha disputato un ottimo campionato piazzandosi in ottava posizione, ad un passo dai play off

GALLIPOLI - Sabato 12 settembre, ore 15,30, stadio "Via del Mare": è arrivato il momento per il Gallipoli, il momento di conquistare i primi tre punti per smuovere realmente la classifica e lasciarsi alle spalle in un sol colpo tutti i grattacapi di un'estate tribolata. Di fronte i galletti troveranno il Sassuolo, una squadra giovane e dinamica, che l'anno scorso ha disputato un ottimo campionato piazzandosi in ottava posizione, ad un passo dai play off.

Il tecnico Giannini sembra fiducioso: "C'è grande entusiasmo, la squadra è vogliosa di vincere. Il Sassuolo è una compagine difficile da affrontare, veloce e compatta, che ti sa mettere in difficoltà: con l'aiuto dei tifosi ce la possiamo fare. Il gruppo sta prendendo coscienza dei suoi mezzi, questo è un aspetto da non sottovalutare".

Il mister ha pronta una sorpresa negli uomini che scenderanno in campo: dovrebbe infatti esordire l'uruguayano Viana, che ha finalmente ottenuto il transfer. "Il ragazzo sta bene -ha proseguito il mister - ed è pronto per giocare, speriamo non avverta la pressione. E' probabile qualche cambiamento a livello di modulo, ma non rinunciamo alla voglia di fare la partita e provare a conquistare l'intera posta in palio". L'ex Cluj dovrebbe piazzarsi sul centro-sinistra in un centrocampo a tre assieme a Pederzoli e Mancini, con il francese Mounard libero di giostrare alle spalle del collaudato tandem Di Gennaro-Ginestra.

In difesa l'altro uruguayano Sosa dovrebbe sistemarsi sulla corsia di destra, con Franchini a sinistra e gli esperti Grandoni e Abbate a formare la diga difensiva di fronte a Sciarrone. Non convocato l'ultimo acquisto D'Aversa, il centrocampista ex Siena dovrebbe essere pronto tra una decina di giorni. Out anche Moro a causa di un problema muscolare. Ci sarà invece il portiere argentino Garavano, che andrà in panchina. Il morale, dopo il pareggio di Grosseto è a mille, i galletti sembrano aver acquisito la fiducia nei propri mezzi, le gambe iniziano a girare e la condizione atletica cresce. È tutto pronto per il Gallipoli, a caccia della prima storica vittoria in Serie B. Dirigerà il signor Pinzani di Empoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli si carica a caccia dei suoi primi tre punti

LeccePrima è in caricamento