Notizie da Gallipoli

Piazza Carducci, dopo i lavori si torna in classe. E riprende la mensa

Dopo la chiusura forzata per oltre un mese delle aule della materna per gli interventi di disinfestazione e di riqualificazione della scuola, nuovo look e ambienti rinnovati e puliti per gli alunni. Da domani riprende servizio mensa

GALLIPOLI – Ambienti rinnovati e puliti, lavori di bonifica portati a termine, e da mercoledì torna in funzione a pieno regime anche la mensa. Il nuovo anno si è aperto nel migliore dei modi per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di piazza Carducci dopo i lavori di riqualificazione appena terminati all’interno dell’edificio di pertinenza dell’istituto comprensivo del secondo polo. In seguito alla chiusura forzata per gli interventi di derattizzazione e i lavori di ristrutturazione, in accordo anche con il parere dei genitori e il conseguente trasferimento delle lezioni nelle aule della scuola di via Milano, subito dopo le vacanze natalizie i piccoli alunni hanno ripreso la regolare attività scolastica nella loro sede. Il blocco dell’attività ha consentito di completare in sicurezza  i lavori di ristrutturazione degli interni e in particolare nell’intera zona della mensa. E da domani riprenderà regolarmente anche il servizio di refezione scolastica.

“Si tratta di un risultato che conferma l’attività e l’impegno dell’amministrazione volti a risolvere i problemi della città e delle famiglie” commenta il sindaco Francesco Errico,  “i bambini saranno ora accolti in un ambiente allegro e sicuro che renderà più piacevole la loro vita scolastica. Si tratta di un’azione determinante  per il benessere dei nostri piccoli cittadini. Garantire la sicurezza, le norme igienico-sanitarie e una vita scolastica serena è una delle priorità di questa amministrazione. Ed è in questo senso che si muove la nostra programmazione in tema di edilizia scolastica”. L’intervento integrale presso l’edificio scolastico di piazza Carducci ha riguardato tutti gli spazi interni adibiti alle diverse attività. Le pareti delle cinque aule e dei corridoi sono state ritinteggiate “a disegno” e decorate. In particolare i locali adibiti alla mensa sono stati interessati da un intervento integrale di riqualificazione finalizzata a migliorare la qualità dell’intero servizio e garantire la sicurezza e le norme igieniche. E per questo la sala refezione è stata spostata in un’aula più grande.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche qui sono state  ritinteggiate le pareti con disegni e sono stati inoltre sostituiti i vecchi infissi. Rivisitazione, pulizia e rinnovo anche per i servizi igienici a disposizione per gli operatori della mensa e per i locali di servizio per la somministrazione dei pasti. Dal Comune rammentano che i lavori continueranno con una nuova tranche per l’adeguamento degli impianti e le norme di sicurezza grazie al progetto esecutivo dell’amministrazione comunale che ha ottenuto un finanziamento della Regione, per un importo pari a 544mila euro, con cui sarà attuato un restauro pressoché totale dello storico plesso di piazza Carducci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento