rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, la Meleam: "E' quasi fatta". Ma sarà vero?

Il gruppo annuncia: "Intesa di massima per il 70 per cento della società calcistica. Il nuovo presidente sarà l'avvocato Raffaele Di Monda". Ma fonti vicine al Gallipoli "raffreddano" la questione

GALLIPOLI - L'annuncio arriva direttamente dalla sede della Meleam Italia, con una nota, e scuote una mattinata che sembrava dovesse volare via in tutta tranquillità. Il gruppo "comunica di aver raggiunto una intesa di massima con gli esponenti del Gallipoli calcio", intesa che dovrebbe condurre la società, specializza nel campo della sicurezza sul lavoro, e ora desiderosa di investire anche nel pallone a "rilevare il 70 per cento" delle quote del club di proprietà di Vincenzo Barba. "Ai dirigenti del Gallipoli calcio sono stati comunicati tutti i termini dell'offerta e tutte le indicazioni necessarie per la conclusione della trattativa", prosegue la nota. "La definizione finale nelle intenzioni della Meleam Italia, dovesse essere confermato l'accordo tra le parti e definiti gli ultimi necessari dettagli, avverrà il giorno lunedì 3 agosto alle ore 19". Sede fissata per l'incontro, quello della società, a Bitonto.

Insomma, il gruppo di aziende consociate e dietro le quali più di qualcuno ha voluto vedere, nei giorni scorsi, persino l'ombra di Luciano Moggi (fatto, però, non confermato), torna alla carica oggi più che mai. Anche se fonti vicine al club gallipolino precisano: il contatto c'è stato, nei giorni scorsi, ma solo telefonico. Nessun incontro personale. Come dire, per ora solo una delle varie ipotesi sul piatto, nessuna delle quali sarebbe sfumata. Ogni giorno giungono diverse chiamate e le trattative non avrebbero preso, ancora, una piega così decisa verso un possibile acquirente, piuttosto che un altro. Ma intanto, la Meleam continua a fare un pressing asfissiante, e annuncia anche il nome del presidente prescelto per guidare il club in serie B: si tratta dell'avvocato Raffaele Di Monda, membro dell'amministrazione del gruppo Meleam. Chi sia Di Monda, napoletano, lo dicono le cronache: è il legale che, a suo tempo, tentò di far revocare lo scudetto all'Inter.

All'incontro di martedì (qualora dovesse tenersi, è chiaro), si preannuncia la presenza degli altri membri dell'ufficio legale della Meleam Italia, insieme ai più stretti collaboratori dell'avvocato Di Monda. E' la stessa Meleam Italia a spiegare: "L'avvocato Raffaele Di Monda assumerà, a trattativa conclusa, il ruolo di nuovo presidente del Gallipoli calcio e gestirà interamente tutto l'aspetto tecnico e sportivo". E ancora: "Al momento sono già stati individuati gran parte dei calciatori che dovrebbero far parte della nuova squadra".

Ma la Meleam si spinge oltre, e spiega che da un lato sarebbe in via di definizione anche la trattativa per trovare un nuovo allenatore, dall'altro sarebbero già stati "avviati contatti con alcuni dei possibili sponsor per il campionato che va ad iniziare". Nessun ruolo sarà invece assegnato a Pasquale Mario Bacco, il dirigente del gruppo che, fattivamente, ha assunto la conduzione della trattativa. E riconoscenza viene concessa ai sostenitori giallorossi. "Si ringrazia la tifoseria del Gallipoli calcio - conclude la nota - per il sostegno dato durante lo svolgersi della trattativa". E ora si resta in attesa delle mosse di Barba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, la Meleam: "E' quasi fatta". Ma sarà vero?

LeccePrima è in caricamento