rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli domina, Sassuolo pareggia all'ultimo sussulto

Qualcosa proprio non gira. Il Gallipoli accarezza a lungo la prima vittoria in serie B ma deve fare i conti con il pareggio a tempo scaduto di Masucci. A fine gara Giannini ha chiesto più rispetto

LECCE - Qualcosa proprio non gira. Il Gallipoli accarezza a lungo la prima vittoria in serie B ma deve fare i conti con il pareggio a tempo scaduto di Masucci. Giannini schiera la difesa a quattro con Scaglia terzino sinistro e l'esordiente Viana a centrocampo, a Mounard il compito di ispirare la coppia Di Gennaro-Ginestra.

Le due squadre si studiano e nella prima mezz'ora non succede sostanzialmente nulla. Al 39° Abbate cerca fortuna con una botta dalla distanza: conclusione decisamente fuori bersaglio. Il Sassuolo risponde con Zampagna che innesca Noselli, il cui tentativo da posizione defilata si perde alto. A due minuti dal termine Sosa e Sciarrone non s'intendono lasciando spazio a Masucci che è costretto a defilarsi: il suo traversone arriva nel cuore dell'area di rigore dove Zampagna manca clamorosamente la porta.
Si chiude così la prima frazione, giocata con più raziocinio dai galletti rispetto alle gare precedenti.

L'avvio di ripresa di Ginestra e compagni è però folgorante: Mancini batte una punizione dalla destra trovando l'inzuccata di Viana che incrocia il pallone dove Bressan non può arrivare. Gol al debutto per l'uruguayano, che in settimana si era fatto notare anche nell'amichevole con la Primavera mettendo a segno una tripletta.

Mounard è tra i più ispirati: al 6° scambia con Ginestra e conclude dalla distanza, mandando a lato. Il Sassuolo replica con il traversone di Polenghi incornato da Noselli e parato da Sciarrone. Al 15° capita sui piedi di Grandoni l'occasionissima per il raddoppio: il corner di Mounard è prolungato da Sosa sul secondo palo, l'ex Livorno arriva scoordinato e manda alto.

Nel Sassuolo entra Martinetti ma è sempre il francesino del Gallipoli a farsi notare: dribbling secco e destro esplosivo che Bressan disinnesca in corner. Alla mezz'ora ci prova anche Ginestra (destro alto) ma al 35° il resoconto delle occasioni mancate si arricchisce di un nuovo capitolo: Mounard si presenta tutto solo davanti a Bressan ma un rimbalzo irregolare del pallone gli falsa il tiro in porta da posizione favorevolissima.

Il Sassuolo ringrazia e prova ad approfittarne con il destro a spiovere di Noselli che non centra però lo specchio. C'è tempo per il tentativo largo a firma Di Gennaro su iniziativa ancora di Mounard, poi succede quello che non ti aspetti. Oltre il terzo ed ultimo minuto di recupero il Sassuolo beneficia di un calcio di punizione dalla destra: la prima soluzione è innocua, ma Pinzani ordina la ribattuta. Magnanelli mette in mezzo un pallone che trova sponda prima in Bressan e poi in Masucci per il gol beffa dell'1-1. Quinto gol su palla inattiva sui sei totali subiti dai galletti: oltre alla rabbia c'è la consapevolezza di dover lavorare su questo aspetto. A fine gara Giannini ha chiesto più rispetto per i suoi: se qualcuno considera il suo Gallipoli la cenerentola di turno il Principe non ci sta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli domina, Sassuolo pareggia all'ultimo sussulto

LeccePrima è in caricamento