rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

E all'ultimo giro il Gallipoli ne prende 4 dalla Samb

Ultima di campionato: i salentini perdono per 4 a 2 in casa della Sambenedettese.Entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere alla classifica

Reti di fine stagione. Senza più obiettivi da raggiungere, l'ultima di campionato del Gallipoli è sfilata via fra un botto di gol fatti e subiti, giusto per onorare lo spettacolo offerto al pubblico pagante. Quattro a due il risultato finale, a favore dei padroni di casa della Sambenedettese, anch'essi ormai salvi e senza nulla da chiedere alla classifica. Ne è nata così una sorta di amichevole disputata in piena scioltezza da entrambe le squadre, con una maggior carica agonistica da parte della Samb, che è passata in vantaggio dopo appena nove minuti con un'iniziativa personale di Olivieri.

Il secondo gol è arrivato dopo appena 10 minuti, non senza che si registrasse prima una traversa colpita dal gallipolino Morello: a insaccare, questa volta, Morante, dopo una perfetta triangolazione con Carlini. La risposta dei giallorossi è arrivata al 24', quando il solito, infallibile Califano ha sfruttato al meglio una papera di Diagouraga: il retropassaggio di quest'ultimo al proprio portiere, troppo corto, si è trasformato in sostanza in un assist per il bomber del Gallipoli.

Nella ripresa, subito, al primo minuto, ancora una zampata della Samb, ancora di Morante. Gol a freddo al quale i salentini hanno risposto al quarto d'ora, con Morello, lesto a raccogliere di testa un cross dal fondo. La quarta e definitiva rete dei padroni di casa, nei minuti di recupero, con Carlini, dopo una cavalcata con il pallone fra i piedi di almeno una sessantina di metri. Finisce così la stagione di C1 del Gallipoli, fra poche luci e molte ombre e con l'amarezza dei tifosi, che si attendevano un risultato più prestigioso di una salvezza rabberciata alla penultima di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E all'ultimo giro il Gallipoli ne prende 4 dalla Samb

LeccePrima è in caricamento