rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Hashish, marijuana e cocaina, scoperto market della droga: quattro denunciati

Avevano preso in affitto un appartamento alla Baia Verde di Gallipoli, divenuta la base dalla quale rifornivano gli avventori. Quattro ragazzi della provincia di Avellino in vacanza nel Salento finiti nei guai dopo il blitz dei carabinieri

GALLIPOLI -  Avevano pensato di trascorrere una settimana nella rinomata Baia Verde a Gallipoli portandosi dietro un vero e proprio market della droga. E così avevano preso in affitto un appartamento. Lì, tra le tante abitazioni estive abitate dai turisti nell’alta stagione estiva, la loro casa era divenuta la base dalla quale rifornivano gli avventori  i hashish, marijuana e cocaina. Ma i carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno scopeto tutto e questa mattina quattro avellinesi, C.C. D.D.G. B.S. E D.L.S.A. 24 anni i primi due), 22 e 23 anni gli altri, sono stati denunciati.

A insospettire i militari, i movimenti ambigui intorno ad un residence della Baia Verde. E sono iniziati gli appostamenti, con lo scopo di capire anche quale appartamento fosse utilizzato dal gruppo per spacciare droga. I carabinieri hanno anche utilizzato un elicottero del 6° Nucleo elicotteri dell’Arma. Una volta individuato l’appartamento, è scattato il blitz e i quattro ragazzi sono stati fermati.

Dalla perquisizione svolta nell’appartamento, nell’occasione sono state fatte intervenire anche unità cinofile, il fiuto del cane ”Ike” ha permesso di rinvenire oltre 10 dosi di cocaina per complessivi 12 grammi, 15 dosi di marijuana per complessivi 18 grammi e due stecche di hashish per un peso complessivo di oltre 20 grammi, nonché oltre 500 euro provento dell’attività di spaccio. L’appartamento, peraltro, non era utilizzato solo come punto di smercio, ma anche come laboratorio di confezionamento: prova ne è stata il ritrovamento di un blocco di mannitolo (tipica sostanza da taglio) e di un bilancino di precisione.

I quattro soggetti, sono stati quindi denunciati su disposizione del magistrato Stefania Minnini. La sostanza stupefacente e quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish, marijuana e cocaina, scoperto market della droga: quattro denunciati

LeccePrima è in caricamento