rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Carlo Goldoni

Maltempo e raffiche di vento. Cade palo della luce e danneggia due vetture

A causa del forte vento un palo dell'illuminazione in attesa di essere rimosso è caduto al suolo tra via Goldoni e via Pascoli centrando due auto parcheggiate. Danni considerevoli per due Opel Corsa. Sul posto vigili del fuoco e polizia

GALLIPOLI  - La morsa del maltempo che si spinge e soffia ormai da alcune ore sul Salento ha già generato qualche disagio e problematiche legate all’abbattimento di alberi, recinzioni e pali della corrente elettrica. Oltre alle mareggiate che sui versanti di scirocco fanno già innalzare i livelli di guardia. Un peggioramento graduale, mentre già dalle prime ore del mattino di oggi, ci sono state segnalazioni e interventi di vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il forte vento riveniente da sud est,  tra i 19 e 26 nodi, in quel di Gallipoli, intorno alle 7 del mattino, ha provocato la caduta di un palo dell’illuminazione pubblica all’intersezione tra via Goldoni e via Pascoli.

Un incidente non di poco conto che ha turbato il risveglio dei residenti. Il palo piegato dalle forza del vento era uno di quelli già destinati alla rimozione a causa delle sue condizioni di degrado ed è finito di getto su due auto parcheggiate nella adiacenze del marciapiede.

Le vetture colpite sono entrambe due Opel Corsa, di proprietà di altrettanti residenti della zona, ed una in particolare ha riportato danni considerevoli essendo stata centrata in pieno dal palo in caduta libera, con parabrezza e parte superiore della carrozzeria distrutti. Sul posto oltre ad una squadra dei vigili del fuoco  e dei tecnici dell’Enel si è portata anche una pattuglia del commissariato di polizia. Soliti disagi sul litorale sud e in particolare sul versante del seno della Giudecca con alcune lastre di cemento spazzate da vento e mareggiata dalla banchina e alcuni calcinacci caduti dall’immobile del Tribunale.                     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e raffiche di vento. Cade palo della luce e danneggia due vetture

LeccePrima è in caricamento