rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Virtus Casarano vince triangolare con Gallipoli e Lecce

Una bella serata di calcio in riva allo Ionio. E' stata la Virtus Casarano di mister Antonio Toma ad aggiudicarsi il triangolare organizzato dal Gallipoli Football 1909 al comunale "Antonio Bianco"

GALLIPOLI - Una bella serata di calcio in riva allo Ionio. E' stata la Virtus Casarano di mister Antonio Toma ad aggiudicarsi il triangolare organizzato dal Gallipoli Football 1909 al comunale "Antonio Bianco" dove ha partecipato anche la formazione Primavera del Lecce. Una manifestazione che ha riscontrato un grande successo di pubblico. Sugli spalti del comunale gallipolino si contavano oltre 300 tifosi equamente divisi tra quelli dei giallorossi locali del Gallipoli e quelli del Lecce. Non sono mancati cori e slogan coreografici che hanno reso il clima del triangolare molto accattivante nonostante si trattasse pur sempre di una sfida amichevole tra le tre compagine salentine. Sul terreno di gioco poi il lavoro della terna arbitrale è stato agevole considerata la correttezza delle squadre.

Ha aperto la manifestazione la gara tutta giallorossa tra il Gallipoli e la Primavera del Lecce vinta dai gallipolini con il risultato di 3 a 2. In gran spolvero ancora una volta bomber Scarcella che ha arrotondato il punteggio nella prima gara mettendo a segno il goal decisivo e che ha siglato anche il goal del pareggio nell'altra sfida con i rossoazzurri. Le altre marcature gallipoline portano la firma De Razza, che ha aperto le marcature con un pregevole tocco a scavalcare il portiere avversario fuori dai pali e di Ruberto su rigore. Mentre per i baby del Lecce la doppietta è stata siglata dal funambolico Lucà. Nella formazione Primavera leccese si è ben distinto anche il gallipolino Legari oltre al promettente Falcone.

Il secondo incontro (gare da 45 minuti) ha visto di fronte i ragazzini del capoluogo contro il Casarano e la sfida ha visto prevalere i ragazzi di Toma per tre reti ad una. Infine, l'ultima gara, quella decisiva per le sorti del torneo era quella tra il Gallipoli e i rosso azzurri che è terminata sul risultato di parità (1-1). Per aggiudicare il triangolare si è dovuti ricorrere ai calci di rigore dove alla fine ha prevalso il Casarano per 4 a 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Casarano vince triangolare con Gallipoli e Lecce

LeccePrima è in caricamento