rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Blitz del generale Vincelli a Gallipoli. “Strategia vincente contro la mala

Il comandante regionale dell'Arma, Claudio Vincelli, ha incontrato Macrì, Maselli ed il sindaco Errico presso il comando della compagnia gallipolina. Plauso per l'operazione "Baia Verde" e nuove strategie per il controllo del territorio

GALLIPOLI – Felicitazioni e nuove strategie per rinsaldare il controllo della territorio e vigilare sulla stagione balneare e il suo lucroso giro d’affari. Dopo l’operazione “Baia Verde” tesa a sgominare l’azione criminale dei due clan contigui e collaborativi, Padovano e Tornese, sul litorale ionico e sul business legato alla movida estiva (vigilanza e gestione dei parcheggi stagionali in primis), vertice questa mattina presso il comando della compagnia dell’arma di Gallipoli di via Pagliano. Il generale di brigata Claudio Vincelli, comandante della legione dei carabinieri per la Regione Puglia, è stato in visita questa mattina presso la compagnia gallipolina dove oltre ai suoi “ragazzi” ha incontrato anche il sindaco della città bella. Motivo prioritario dell’incontro, quello di esprimere le felicitazioni dell’Arma ai militari locali e provinciali in seguito all’operazione denominata “Baia Verde”. Ma nella forma più privata dell’incontro sono state affrontate questioni e misure in itinere per rafforzare sempre più il controllo sul territorio gallipolino e non solo.   

 

Felicitazioni sentite sono state estese ed espresse direttamente anche al sindaco ionico, Francesco Errico, che il comandante Vincelli ha tenuto ad incontrare durante la sua visita in quel di Gallipoli. Durante l’incontro, cui hanno partecipato anche il comandante provinciale dei carabinieri di Lecce, il colonnello Nicodemo Macrì, ed ovviamente il comandante della compagnia carabinieri di Gallipoli, il capitano Michele Maselli con il comandante del Nucleo operativo e radiomobile, il tenente Fernando Angeletti e due sottufficiali dell'aliquota operativa, il generale Vincelli ha avuto modo di esprimere vivi apprezzamenti per l’operato dei carabinieri locali e provinciali, nonché sottolineare il ruolo importante avuto dall’amministrazione locale gallipolina per il buon fine dell’intera operazione.

Da qui il plauso complessivo del generale rivolto a forze dell’ordine e parte pubblica, che hanno dimostrato come soltanto con la collaborazione e la sinergia continua tra di loro si possano dare risposte ferme in difesa della legalità.

20140719_114828-2“Sono io a ringraziare l’Arma per quanto ha fatto e sta facendo per la nostra città” ha commentato a margine dell’incontro il sindaco Errico, “il blitz dei giorni scorsi rappresenta il punto più alto di un’azione e di una presenza costante sul territorio, per la quale ho avuto modo già di ringraziare il capitano Maselli, perché proprio questa presenza garantisce maggiore sicurezza e fiducia nei cittadini.

L’amministrazione comunale è sempre stata pronta a collaborare con gli organi istituzionali per avviare percorsi di trasparenza e legalità, come con la Prefettura, e questo per noi è un punto fermo da cui non vogliamo derogare. Per questo trovo particolarmente felice ed assolutamente condivisibile” conclude il primo cittadino, “il richiamo fatto dal generale Vincelli alla collaborazione, anche perché tale è il nostro rapporto con le istituzioni e le forze dell’ordine locali”. Il sindaco, dopo l’esito del blitz “Baia Verde”, aveva avuto già modo di chiamare personalmente il comandante della locale compagnia dei carabinieri, Michele Maselli, per rappresentargli i sentimenti di stima e di apprezzamento dell’intera città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz del generale Vincelli a Gallipoli. “Strategia vincente contro la mala

LeccePrima è in caricamento