rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

"Vendo la sabbia di Gallipoli. Al miglior offerente"

Su Ebay, l'asta on line, c'è chi annuncia di voler vendere al miglior offerente sabbia del litorale ionico. Prezzo di base d'asta 1 euro. E per regalo, il venditore regala bottiglietta d'acqua di mare

San Cataldo piange sabbia mentre a Gallipoli c'è qualcuno che pensa addirittura di venderla al migliore offerente su Ebay, il più grande mercato d'asta on line. Il messaggio dell'inserzionista è chiaro e non lascia altre interpretazioni: "Vendo 500 grammi di sabbia finissima della spiaggia di Gallipoli", con tanto di foto che riprende il lido sotto i bastioni della città vecchia. Il testo dell'inserzione su Ebay ad ogni modo è il seguente: "Sabbia finissima della spiaggia di Gallipoli Lecce *&k numero oggetto: 230187598590".

E per rendere tutto più accattivante con un tocco di romanticismo che non guasta mai, il "venditore" di sabbia ionica scrive: "Così chi non è mai venuto di persona in questo posto incantevole avrà la possibilità almeno di toccarne con mano la sabbia e, facendola scorrere tra le dita, immaginare di essere in riva allo Ionio". Ma non finisce qui, c'è anche un'offerta: "A chi si aggiudicherà l'asta - promette - invierò anche una bottiglietta di acqua di questo stupendo mare". E poi l'augurio: "Buona asta a tutti". Post scriptum: "Spedizione tramite raccomandata; metodi di pagamento vaglia postale e altro".

Il prezzo di partenza dell'asta è di appena un euro, mentre l'ora di scadenza è fissata per il prossimo 11 novembre alle 18.55. Al momento le offerte sono ancora ferme, ma se il mercato della sabbia dovesse partire, si fa per dire, viene spontaneo chiedersi quanti altri ipotetici venditori sarebbero pronti a lanciarsi nel business.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vendo la sabbia di Gallipoli. Al miglior offerente"

LeccePrima è in caricamento