rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Terra del Sole Award, premio d’eccellenza sulla rotonda del Lido San Giovanni

Il 30 maggio sulla storica rotonda dello stabilimento gallipolino la cerimonia di consegna del premio diretta emanazione del Barocco del patron Cartenì. Omaggio al prefetto Perrotta e al sentore De Giuseppe. Riconoscimenti per imprenditori, avvocati, aziende e musicisti

GALLIPOLI – In attesa della serata clou della 46esima edizione del Premio Barocco del 6 giugno prossimo presso il castello Angioino il patron Fernando Cartenì ha confermato, mantenendola intatto nella formula e nei contenuti, anche per quest’anno l’appuntamento con la consegna del “Terra del Sole Award”. Nella serata del 30 maggio prossimo nello scenario della storica rotonda dello stabilimento del Lido San Giovanni-Francesco Ravenna saranno assegnati i riconoscimenti per le personalità che hanno contribuito alla crescita del Salento e della Puglia alle quali il patron Cartenì rinnoverà il suo sentito ringraziamento con la consegna del premio e l’incoraggiamento a fare sempre di più per una terra volenterosa e dalle grandi potenzialità inespresse.        

Il Terra del Sole Award è il premio che si rinnova ogni anno, diretta emanazione del Premio Barocco. Un appuntamento che punta a valorizzare i pugliesi e coloro che in questa terra vi operano,  e che hanno portato in Italia e all’estero la loro professionalità, il coraggio, l’umanità, la creatività, la capacità di fare innovazione responsabile. Un omaggio all’estro, ma anche alla capacità di “produrre valore”, al talento e alla capacità di fare impresa. La serata sarà presentata da Monia Palmieri. 

Quest’anno il “Terra del Sole Award 2015” sarà assegnato  al prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, al senatore Giorgio De Giuseppe, a Maurizio Villani, avvocato specializzato in diritto tributario e penale, a Michele Peragine, giornalista Rai e presidente dell’Agap, l’associazione dei giornalisti agroalimentari di Puglia. E ancora a Vitantonio Vinci, avvocato specializzato in diritto civile, Giuseppe Zocchi, direttore di Chirurgia generale dell’ospedale di Gallipoli, a Michele Palamà della Vinicola Palamà di Cutrofiano, a Giuseppe Preite dell’azienda Vinoli di Casarano, all’imprenditore Umberto De Matteis e a Pier Paolo De Giorgi e il gruppo folk de I Tamburellisti di Torrepaduli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra del Sole Award, premio d’eccellenza sulla rotonda del Lido San Giovanni

LeccePrima è in caricamento