rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Tennis Tavolo Gallipoli ammazza-campionato: 8 vittorie

La compagine di serie D2 di coach Silvano Cataldi domina il torneo chiudendo imbattuta il girone di andata. Distanziato il temuto Mesagne. Il vero tallone d'Achille resta l'assenza di un palestra

Non solo nel calcio ci sono le squadre ammazza-campionato. Basta voltare lo sguardo un tantino altrove per rendersi conto che anche altre discipline, mediaticamente meno enfatizzate, possono vantare successi e riconoscimenti altrettanto prestigiosi. E' il caso della compagine di serie D2 del Tennis Tavolo Gallipoli che come si suol dire ha fatto "filotto", chiudendo il girone di andata del torneo non solo in testa ma incamerando una sequenza di otto vittorie consecutive in otto incontri disputati. Una cavalcata trionfale, seppure nella parzialità del campionato che entra ora nella fase delicata con le gare di ritorno, che è servita a scavalcare in corsa anche l'altro team candidato alla promozione, quello del Mesagne, staccato al secondo posto. "Un risultato - spiega il coach Silvano Cataldi - che ci lusinga e che premia gli sforzi e gli allenamenti continui dei nostri atleti, che svolgiamo grazie all'ospitalità di padre Ignazio, parroco della chiesa del Sacro Cuore e che sono basilari per competere in un torneo assai competitivo ed impegnativo come il nostro".

E si perché il paradosso in salsa gallipolina è quello che per i sodalizi sportivi cosiddetti minori (oltre al Tennis tavolo, anche volley e Pallacanestro Gallipoli) la situazione della palestra di via Torino e dell'assenza di un palazzetto dello sport, restano il vero tallone d'Achille per il definitivo salto di qualità dopo tanti sacrifici e tanta abnegazione. Situazione che, presto o tardi, interesserà anche il mondo dorato del calcio locale. Il Gallipoli calcio vola verso la promozione in serie B, ma in quale stadio giocherà se come tutti si augurano riuscirà a centrare l'ambizioso traguardo della promozione in serie B? Non certo all'Antonio Bianco di Lido San Giovanni….

Tornando al Tennis Tavolo, vale la pena rammentare che il torneo in corso ha una valenza interprovinciale - sono presenti infatti team del brindisino e del tarantino - che terminerà il prossimo 24 maggio, con la promozione in D1 di una sola squadra. "Ovviamente - afferma il vicepresidente Roberto Cataldi - ci auguriamo di essere noi quel team, anche per ripagare gli sforzi e l'attenzione dei nostri sponsor, ‘Igiemme Industria Grafica' di Tuglie, ‘Oro&Argenti' di Taviano, ‘Li Cuti', ‘Carlino Tourist', ‘Caroli Hotels' e ‘Corrado l'Ottico' di Gallipoli, che sono stati fondamentali perché la nostra squadra non fosse cancellata dal panorama sportivo pugliese e raggiungesse quindi questo risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Tavolo Gallipoli ammazza-campionato: 8 vittorie

LeccePrima è in caricamento