rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Sub accusa malore durante immersione: in ospedale in codice giallo

Un 34enne gallipolino, intorno alle 16,30, è stato immediatamente aiutato a risalire e poi trasportato con la barca presso la banchina della Lega navale dalle stesse persone che erano con lui. Ad attenderlo c'era un'ambulanza del 118, che l'ha trasportato presso il "Sacro Cuore"

GALLIPOLI – Un giovane sub di 34 anni, A.M., è stato salvato – probabilmente in modo del tutto provvidenziale - dalle persone che erano uscite con lui, questo pomeriggio, a bordo di un natante, per alcune immersioni. Il fatto è avvenuto intorno alle 16,30 circa, al largo di Gallipoli.

Il 34enne si era tuffato con la muta e tutta l’attrezzatura. All’improvviso, però, ha avvertito un malore. A bordo se ne sono accorti e l’hanno immediatamente aiutato a risalire.

La barca ha quindi fatto subito rientro verso terra, non senza aver prima chiamato i numeri d’emergenza. Raggiunta la banchina della Lega navale, lungo la Riviera Cristoforo Colombo, lo sfortunato sub è stato preso in consegna dai sanitari del 118, che erano nel frattempo sopraggiunti a bordo di un’ambulanza.

Dopo i primi accertamenti, è stato trasferito presso l’ospedale locale, il “Sacro Cuore”, in codice giallo per i successivi approfondimenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub accusa malore durante immersione: in ospedale in codice giallo

LeccePrima è in caricamento