rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Spietato Gallipoli: 2 a 0 alla capolista Salernitana

Bonetti sa di poter contare sulla migliore macchina da guerra e opta per una formazione che sorprende tutti. Finisce 2 - 0, con l'Antonio Bianco in festa che grida alla Serie B

Per l'ultima gara dell'anno all'Antonio Bianco arriva la capolista Salernitana, in grado di staccare il groppone delle seconde di ben dieci lunghezze con numeri che parlano di un attacco tra i più prolifici e della miglior difesa del girone. Di contro Bonetti sa di poter contare sulla migliore macchina da guerra e opta per una formazione che sorprende tutti, con Cini, Cigan, Morello e Di Gennaro contemporaneamente in campo. La contromossa di Agostinelli è l'inserimento di Salvatore Russo, un difensore, come esterno di sinistra a centrocampo. L'avvio di partita dei giallorossi è fulminante, i granata vengono messi all'angolino.

Splendida azione Morello - Cini con il cross per Cigan sul cui tiro è strepitoso Pinna a respingere. Il Gallipoli reclama un rigore negato per una spinta su Molinari e si vede poi annullare lo splendido gol di testa di Cigan sul cross di Di Gennaro. Il gol è solo questione di tempo, la supremazia è netta: Monticciolo raccoglie il pallone vagante sul calcio d'angolo e lo ricaccia in area, Russo è il più lesto di tutti e mette in rete il pallone dell' 1-0. Nonostante il vantaggio la spinta del Gallipoli non si placa e prima dell'intervallo arriva il 2-0 con Cigan abile a ribattere in rete la respinta di Pinna su Di Gennaro. Poco prima l'unico squillo della Salernitana con la punizione dal limite di Di Napoli che accarezza la parte superiore della traversa.

Al ritorno in campo Agostinelli opta per il tridente inserendo Ferraro per Milanese, ma i granata non riescono a dare profondità al loro possesso palla. L'occasione più ghiotta del secondo tempo capita cos' sui piedi del neo entrato Stentardo che non riesce a trovare la porta con il destro dal limite. Gli unici tentativi ospiti sono quelli di Ciarcià, ma il suo destro stilisticamente perfetto non trova di poco la porta. Le speranze campane si affievoliscono e in molti perdono la testa fino all'espulsione di Russo, che colpisce duramente Di Miceli. Finisce 2 - 0, con l'Antonio Bianco in festa che grida alla Serie B. Se il Gallipoli sarà quello di oggi, è molto più che una speranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spietato Gallipoli: 2 a 0 alla capolista Salernitana

LeccePrima è in caricamento