rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Sangiovannese-Gallipoli 2-0, un tonfo e tanto rammarico

Gli ionici escono sconfitti in casa di una formazione che arranca nei bassifondi. Succede nel giorno della disfatta della Salernitana a Sorrento. Soprasso mancato per la squadra di mister Bonetti

Sangiovanni Valdarno è la tappa numero 24 per il Gallipoli nella corsa verso la tanto agognata serie B. Bonetti conferma le previsioni della vigilia, con Russo adattato nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Di fronte ai giallorossi c'è la Sangiovannese, formazione che arranca nei bassifondi della classifica e che non vince dalla decima giornata. L'avvio è l'antipasto di quelli che saranno i novanta minuti, con i toscani tutt'altro che disposti a fare da sparring partner al cospetto di Lo Monaco e compagni.

La prima occasione capita sui piedi di Ginestra che calcia di prima intenzione sul corpo di Russo, ma Barberis riesce ad opporsi. Sul capovolgimento di fronte Gerardi si trova a tu per tu con Rossi ma calcia sul palo. La formazione di casa mette in difficoltà il Gallipoli con un pressing asfissiante e continui raddoppi di marcatura sul portatore di palla. Allo scadere succede quello che non t'aspetti: Rebecca crossa da sinistra e Staffolani riesce ad anticipare tutti portando in vantaggio la Sangiovannese.

Bonetti corre ai ripari ed inserisce Morello al posto di Mele passando ad un più canonico 4-3-3. Ciononostante il Gallipoli non riesce a creare grandi pericoli dalle parti di Barberis e si ritrova in dieci per l'espulsione piuttosto discutibile di Monticciolo. Non è l'ultimo problema per il tecnico bresciano, che facendo la conta degli uomini in campo scende a nove per la seconda espulsione, comminata a capitan Lo Monaco per l'applauso ironico rivolto al direttore di gara. Nei minuti finali allora la Sangiovannese trova il raddoppio con lo scateno Staffolani, che si beve Molinari in dribbling prima di mettere alle spalle di Rossi.

Finisce 2-0, con il rammarico che aumenta in maniera esponenziale in considerazione della contemporanea sconfitta della Salernitana sul campo del Sorrento. Il Gallipoli può ora concentrarsi sul doppio turno casalingo contro Lucchese e Ancona, che potrebbe far riguadagnare ai giallorossi il terreno perso in terra toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangiovannese-Gallipoli 2-0, un tonfo e tanto rammarico

LeccePrima è in caricamento