rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Ruba iPhone in un'edicola ma proprio sotto l'occhio della videocamera

Denunciato un 53enne gallipolino già noto alle forze dell'ordine. Ha lasciato nel terminale anche la sua identità per operazioni

GALLIPOLI – Lesto a rubare il cellulare, ha poi anche lasciato alcune tracce. La sua identità personale, per la precisione, usando un sistema telematico per compiere alcune operazioni. Insomma, non fossero già bastate le videocamere, che l’hanno immortalato, ha anche messo la firma – nel verso senso – al furto di un iPhone. E’ così che gli agenti di polizia del commissariato di Gallipoli hanno denunciato per furto un un 53enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

Il furto risale ad alcune settimane addietro, quando, in un punto vendita tabacchi-edicola della città jonica, una donna, dopo alcuni acquisti, ha dovuto fare ritorno essendosi accorta di aver scordato l’apparecchio vicino al registratore di cassa. Scoprendo con rammarico, al suo ritorno che non c’era più.

Agli agenti intervenuti sul posto per raccogliere i primi elementi, la donna ha fornito una dettagliata ricostruzione, permettendo d’individuare anche la presenza di una videocamera di sorveglianza. Le immagini sono state subito estratte dai poliziotti. E fin da subito, si è risaliti all’identità dell’uomo che avvicinatosi alla cassa, con fare guardingo, aveva poco prima afferrato il cellulare, camuffandolo in mezzo ad altri oggetti acquistati. Al termine degli accertamenti, è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare. Vistosi in difficoltà, ha preferito consegnare il cellulare ammettendo le proprie colpe. L’ammissione, ovviamente, non gli ha risparmiato un deferimento alla Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba iPhone in un'edicola ma proprio sotto l'occhio della videocamera

LeccePrima è in caricamento