Notizie da Gallipoli

Ristrutturazione degli alloggi di via Carlo Massa: il Comune “incassa” i fondi

Un finanziamento di un milione e 300 mila euro per la riqualificazione edilizia degli immobili popolari a Gallipoli. Arriva l’ok di Regione e Arca Sud

Via Carlo Massa.

GALLIPOLI - Un nuovo piano di interventi e di ristrutturazione interesserà, dopo molti anni di attesa e abbandono, i palazzoni popolari di via Carlo Massa nella periferia di Gallipoli. Proprio in questi giorni l’amministrazione di Palazzo Balsamo ha avuto l’ok dagli uffici regionali e dell’amministratore unico di Arca Sud Salento, Alberto Chiriacò, per un finanziamento di un milione e 300 mila euro destinato al Comune di Gallipoli e che dovrà essere impiegato per la riqualificazione degli immobili di edilizia popolare.

Si tratta di fondi legati alla legge 80/2014 che prevede i programmi di recupero di immobili e alloggi di edilizia residenziale pubblica e che l’amministrazione di Gallipoli, d’intesa con l’istituto, utilizzerà per i lavori di rifacimento e sistemazione dei palazzi di Arca Sud  di via Carlo Massa. Gli interventi previsti consentiranno di riqualificare gli immobili interessati e migliorare le condizioni di vita degli assegnatari degli alloggi popolari.

Un impegno assunto dall’amministrazione comunale e dai gruppi della maggioranza di palazzo Balsamo già durante la campagna elettorale del 2016 e che ora sembra finalmente essersi concretizzato con il via libera al finanziamento delle opere edilizie di riqualificazione. I lavori, secondo la tempistica annunciata dal Comune, saranno avviati nella seconda metà del 2019, e riguarderanno principalmente i prospetti, gli impianti elettrici, i servizi igienico-sanitari, i solai di copertura e consentiranno l’efficientamento energetico degli edifici.

“Il lavoro paga e le risposte non si fanno attendere” ha commentato il sindaco Stefano Minerva, “di certo non si può partecipare a tutti i bandi, ma quando questo accade, i risultati sono positivi ed oggi portiamo a casa un altro risultato. Una risposta importante, un impegno preso in campagna elettorale a favore delle famiglie bisognose. Per questo è doveroso ringraziare Arca Sud e il suo presidente che hanno consentito di raggiungere un altro importante obiettivo per la nostra città”.

    

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Quando Parte il PIANO REGOLATORE GENERALE? I PUG? Ad Alezio nella Z.I. stanno nascendo nuove Aziende a Gallipoli la Z.I. è morta prima di nascere. Bisogna agevolare coloro che vogliono investire e non penalizzarle. Attiriamo Imprenditori Forestiere agevolandoli sulle Tasse Comunali

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Brucia e crolla capannone della ditta edile. Si temono danni per la salute

  • Cronaca

    Inchiesta “Favori&Giustizia”, il caso piscina abusiva resta aperto

  • Politica

    Elezioni comunali: il candidato del M5S a Lecce è un medico di 56 anni

  • Cronaca

    Bimbo di 5 anni picchiato e denutrito, a processo madre e convivente

I più letti della settimana

  • Uno in auto con patente revocata, l'altro con cocaina, un terzo con una prostituta

  • Sangue sulla statale: un'auto prende fuoco, nell’altra muore 58enne

  • Violento incidente sulla strada statale 101: in otto in ospedale

  • Brucia e crolla capannone della ditta edile. Si temono danni per la salute

  • Donna muore, ladro in casa durante il suo funerale. Ma viene incastrato

  • Sesso con il pm per avere vantaggi, l'avvocatessa nega le accuse davanti ai magistrati

Torna su
LeccePrima è in caricamento