Notizie da Gallipoli

Ristrutturazione degli alloggi di via Carlo Massa: il Comune “incassa” i fondi

Un finanziamento di un milione e 300 mila euro per la riqualificazione edilizia degli immobili popolari a Gallipoli. Arriva l’ok di Regione e Arca Sud

Via Carlo Massa.

GALLIPOLI - Un nuovo piano di interventi e di ristrutturazione interesserà, dopo molti anni di attesa e abbandono, i palazzoni popolari di via Carlo Massa nella periferia di Gallipoli. Proprio in questi giorni l’amministrazione di Palazzo Balsamo ha avuto l’ok dagli uffici regionali e dell’amministratore unico di Arca Sud Salento, Alberto Chiriacò, per un finanziamento di un milione e 300 mila euro destinato al Comune di Gallipoli e che dovrà essere impiegato per la riqualificazione degli immobili di edilizia popolare.

Si tratta di fondi legati alla legge 80/2014 che prevede i programmi di recupero di immobili e alloggi di edilizia residenziale pubblica e che l’amministrazione di Gallipoli, d’intesa con l’istituto, utilizzerà per i lavori di rifacimento e sistemazione dei palazzi di Arca Sud  di via Carlo Massa. Gli interventi previsti consentiranno di riqualificare gli immobili interessati e migliorare le condizioni di vita degli assegnatari degli alloggi popolari.

Un impegno assunto dall’amministrazione comunale e dai gruppi della maggioranza di palazzo Balsamo già durante la campagna elettorale del 2016 e che ora sembra finalmente essersi concretizzato con il via libera al finanziamento delle opere edilizie di riqualificazione. I lavori, secondo la tempistica annunciata dal Comune, saranno avviati nella seconda metà del 2019, e riguarderanno principalmente i prospetti, gli impianti elettrici, i servizi igienico-sanitari, i solai di copertura e consentiranno l’efficientamento energetico degli edifici.

“Il lavoro paga e le risposte non si fanno attendere” ha commentato il sindaco Stefano Minerva, “di certo non si può partecipare a tutti i bandi, ma quando questo accade, i risultati sono positivi ed oggi portiamo a casa un altro risultato. Una risposta importante, un impegno preso in campagna elettorale a favore delle famiglie bisognose. Per questo è doveroso ringraziare Arca Sud e il suo presidente che hanno consentito di raggiungere un altro importante obiettivo per la nostra città”.

    

Potrebbe interessarti

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • I rimedi fai da te contro la micosi alle unghie

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Rimedi contro gli scarafaggi

I più letti della settimana

  • Scontro fra più veicoli sulla statale 274, muore donna travolta da un autocarro

  • Muore la ragazza sbalzata dallo scooter: indagati due 14enni

  • Il malore improvviso, la caduta sull'asfalto. E poi arrivano gli angeli del 118

  • Batte con violenza fra collo e schiena sul fondale basso, 22enne in codice rosso

  • "Quell'uomo era morto. Una forza interiore mi ha spinto ad andare avanti"

  • Suv fuori controllo punta su di lei: con istinto felino la donna si mette in salvo

Torna su
LeccePrima è in caricamento