rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Quelli che... il Gallipoli Calcio. E arriva Bettarini

Riparte dalla società giallorossa la nuova avventura calcistica di Stefano Bettarini. Il terzino sinistro si appresta a compiere 38 anni ed è da cinque stagioni lontano dal calcio giocato

Quelli che... il Gallipoli Calcio. Riparte dalla società giallorossa la nuova avventura calcistica di Stefano Bettarini. Classe ‘72 il terzino sinistro si appresta a compiere 38 anni il prossimo 6 febbraio, ed è da cinque stagioni lontano dal calcio giocato. A spingerlo ad un clamoroso ritorno in campo è stata la sua ex moglie e conduttrice televisiva Simona Ventura, amica del patron del Gallipoli Calcio Daniele D'Odorico.

Bettarini, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha collezionato nell'arco della sua attività più di 300 presenze, vestendo anche le casacche di Cagliari, Fiorentina e Bologna. Nel 2004, tra le fila della Sampdoria, arriva a meritarsi una presenza nella Nazionale maggiore. Fu Giovanni Trapattoni a convocarlo per un'amichevole con la Repubblica Ceca. La sua esperienza sotto la Lanterna si chiude però male in seguito allo scandalo del calcio scommesse e alla relativa condanna a cinque mesi di squalifica. Nel gennaio del 2005 firma con il Parma ma colleziona solo 8 presenze, a fine stagione rimarrà senza contratto.

Senza contratto appunto, fino alla chiamata di D'Odorico. Il presidente sarà ospite domenica 31 gennaio della trasmissione "Quelli che il Calcio", quando spiegherà i motivi dell'ingaggio di Bettarini, co-conduttore della trasmissione. "Un'operazione di marketing - annuncia D'Odorico - per far conoscere il territorio e dare contentezza alle donne salentine, se Bettarini sarà in grado di scendere in campo ne gioverà anche la squadra".

Evidente lo stupore dell'ex presidente Barba: "Così facendo D'Odorico sta distruggendo un progetto costruito in tanti anni. Esprimo la mia vicinanza al tecnico Giannini, che solo con pazienza e costanza potrà salvare il calcio gallipolino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quelli che... il Gallipoli Calcio. E arriva Bettarini

LeccePrima è in caricamento