Notizie da Gallipoli

Qualificazione campionato nazionale di Calcio Balilla. Domenica tappa a Gallipoli

Appuntamento dalla mattina presso il parco Falcone&Borsellino per le sfide eliminatorie in vista del campionato nazionale di Anagni che si svolgerà ad ottobre. Presente il campione italiano Massimo Caruso

GALLIPOLI - Domani, domenica 30 Giugno, la città di Gallipoli si appresta ad accogliere una tappa di qualificazione al campionato nazionale di Calcio Balilla che si terrà ad ottobre ad Anagni (Frosinone). Grazie all’associazione “Matera sport tradizionali”, l’interessamento della consigliera comunale Caterina Fiore, e il supporto dell’Associazione Commercianti e imprenditori di Gallipoli, la cittadina ionica entrerà a far parte di un importante circuito nazionale di qualificazione al campionato italiano organizzato dalla Lega italiana calcio balilla Con un ospite d’eccezione: il campione italiano Massimo Caruso.

E’ l’occasione anche per mettersi alla prova e passare una domenica all’insegna del divertimento e della passione in una specialità che accomuna grandi e piccoli e che non passerà mai di moda. Portate i vostri bimbi ad ammirare come gli assi del calcio balilla danno sfoggio delle loro abilità sul biliardino. La manifestazione, ribattezzata “Trofeo Città di Gallipoli”, che si terrà presso il parco Falcone-Borsellino il giorno 30 giugno consiste in un campionato a squadre per decretare due squadre vincitrici che avranno diritto a partecipare al campionato nazionale che si terrà ad Anagni (Frosinone) nel prossimo mese di ottobre.

Ogni squadra sarà composta da 6 persone rappresentanti la città di appartenenza. Numerosi giocatori arriveranno dalla Puglia, inoltre sarà presente, come detto, il campione italiano di calcio balilla, Massimo Caruso che si metterà a disposizione dei cittadini per foto, saluti e soprattutto per la cosiddetta “sfida al campione” per gli audaci che vorranno cimentarsi con lui in avvincenti sfide. Per la manifestazione saranno predisposti dai 6/8 calciobalilla ed un tavolo calciobalilla 11 contro 11. Ogni biliardino sarà corredato da un gazebo per proteggere i giocatori dal caldo. L’inizio del “trofeo” è previsto per le 11 e si svolgerà per tutto il giorno fino alle 22.

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Vino adulterato: undici arresti e quattro aziende sequestrate dal Nas

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento