rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Nuovi talenti della musica sul palco. Torna il Premio Barocco Giovani

Partono le selezioni della seconda edizione della sezione giovani del Premio Barocco che punta a valorizzare i giovani talenti e i gruppi musicali. La finale il 17 maggio presso la rotonda del Lido San Giovanni. Presidente di giuria Charyl Porter

GALLIPOLI – Voci e melodie nuove da mettere in mostra e talenti nascosti da far emergere offrendo una possibilità concerta di selezione. Con la seconda edizione in itinere del “Premio Barocco Giovani” si riaprono le porte ai giovani talenti della musica sulla scia dell’apprezzamento per la manifestazione riscontrato con la prima edizione che ha visto la partecipazione di centinaia d’iscritti. La kermesse, gemmazione del più noto Premio Barocco, ideata e organizzata da Andrea Cartenì, quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio dell’assessorato al Turismo e spettacolo del Comune di Gallipoli, su input del sindaco Francesco Errico che detiene le relative deleghe.

Come più volte spiegato dagli organizzatori l'iniziativa della sezione giovani del Premio Barocco nasce dalla volontà di voler offrire visibilità a tutte quelle potenzialità artistiche spesso costrette a vivere il proprio estro e la propria arte in maniera misconosciuta, ma rappresenta anche un importante trampolino di lancio per i giovani artisti interessati ad intraprendere una futura carriera professionale nel mondo della musica. La manifestazione, come detto, è organizzata da Andrea Cartenì con la collaborazione dell’etichetta discografica “Arca del blues records”,  e offre ai cantanti e alle band l’opportunità di essere ascoltati e valutati da professionisti del settore. Al vincitore delle selezioni viene offerta la possibilità di esibirsi alla 46° edizione Premio Barocco 2015. L'etichetta discografica assegnerà inoltre, a suo esclusivo giudizio, l'Arca del Blues Music un premio legato alla promozione musicale.

Quest’anno le selezioni itineranti si terranno in quel di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce, con audizione finale presso la “Rrotonda Lido San Giovanni - Francesco Ravenna” di Gallipoli, il prossimo 17 maggio, in cui la giuria, che sarà presieduta dalla cantante statunitense Charyl Porter, decreterà il vincitore. Per ricevere tutte le informazioni e partecipare alla selezione, gli interessati dovranno inviare la richiesta a: premiobaroccogiovani@libero.it. Tutte le news sono disponibili anche sulla pagina Facebook ufficiale “Premio Barocco Giovani” (ulteriori informazioni e dettagli si potranno avere contattando i recapiti telefonici 373/7681645 oppure 389/9913633)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi talenti della musica sul palco. Torna il Premio Barocco Giovani

LeccePrima è in caricamento