rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Natale d'oro per la palestra Hiwashita Gallipoli a Roma

I giovani atleti della palestra di Ju-Jitsu dei maestri Roccadoro fanno incetta di medaglie al 1° Trofeo Libertas e al Campionato nazionale a squadre per Regioni. Terzo posto in classifica generale

Un Natale ricco di medaglie d'oro e un piazzamento assoluto di prestigio sul terzo gradino del podio per gli atleti della palestra Hiwashita di Gallipoli che tornano dalla recente trasferta in terra romana con un altro importante risultato a livello nazionale. Si sono infatti svolti presso il palazzetto comunale Axa di Casalpalocco (provincia di Roma) i due appuntamenti agonistici per il "1° Trofeo Nazionale Libertas" del Coni, in collaborazione con l'Associazione Italiana Ju-Jitsu, ed il Campionato Nazionale a Squadre per Regioni. Per la manifestazione riservata ai bambini dai 6 a 8 anni, la specialità prevista era il contatto diretto (Judo) e per i ragazzi dai 9 ai 14 anni, il Fighting System (calci-pugni- e contato diretto) e il Duo System che mira alla difesa personale contro un predestinato numero di attacchi esempio (calci - pugni - strangolamenti - coltellate - avvolgimenti ecc.). La palestra Hiwashita di Gallipoli, diretta dai maestri Roccadoro, ha partecipato con 14 atleti, 11 maschi e 3 femmine ed ha conquistato nelle due specialità complessivamente 19 medaglie d'oro 3 d'argento e 2 di bronzo e nella classifica finale per società si è piazzata al terzo posto.

Dopo i prestigiosi risultati conseguiti con la vittorie della Coppa Italia e dei Campionati Nazionali Giovanissimi e un quarto posto conquistato nel mese di ottobre a Montenero di Bisaccia, per i giovani atleti gallipolini si aggiungono altri prestigiosi risultati quindi, che vedono ancora una volta protagonisti i colori dell'Hiwashita sulla ribalta delle competizioni nazionali. "È un terzo posto che vale il primo" commentano all'unisono i maestri Roccadoro, "abbiamo gareggiato con un numero di atleti molto ridotto rispetto agli avversari, abbiamo vinto in quasi tutte e due le specialità, ma nel Duo System, ovvero la difesa personale, abbiamo sbaragliato la concorrenza, piazzando tutte le coppie al primo posto sia nel misto che nel maschile. L'apprezzamento per i nostri atleti è venuti da tutto il pubblico presente in sala e persino dagli arbitri e dagli addetti ai lavori, che si sono complimentati per la loro bravura, per la velocità e tecnica espressa che ci hanno reso orgogliosi. Noi maestri e i genitori che hanno seguito i loro figli nella trasferta, rivolgiamo il nostro ‘bravi ragazzi, bravi campioni che continuate a mietere successi' e dare lustro sportivo alla città di Gallipoli da circa 30 anni senza mai essere considerati dalle Istituzioni cittadine e a cui noi tutti insieme, dedichiamo ancora una volta queste nostre vittorie".

Nel dettaglio i risultati conseguiti dagli atleti della Hiwashita hanno visto 1° classificato nella categoria Agonistica, Alessandro Lo Basso. Nel Fighting System, primi classificati: Francesco Chetta, Mattia Furio, Alessia Greco, Beatrice Perrone, Martina Colazzo, Luciano Perrone, Alessandro Ghiaccio, Mattia Greco. Secondi classificati: Filippo Oltremarini, Luigi Marcorelli, Matteo Dalle Sasse. Terzi classificati: Giuseppe Lo Basso, Gabriele Greco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale d'oro per la palestra Hiwashita Gallipoli a Roma

LeccePrima è in caricamento