rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Musica, giochi e partita. Villaggio “azzurro” in piazza Aldo Moro

Stasera in occasione dell’esordio della Nazionale di Antonio Conte contro il Belgio, la festa itinerante

GALLIPOLI - Il viaggio e il sogno degli azzurri del calcio seguito in diretta da piazza Aldo Moro a Gallipoli con la festa itinerante di Radionorba. L’esordio della nazionale di Antonio Conte nel campionato Europeo in Francia di questa sera farà il paio con la seconda edizione di “Piazza Azzurri”, l’iniziativa di richiamo nelle piazze del sud per offrire un’occasione unica di coinvolgimento, animazione e intrattenimento del pubblico durante uno degli eventi più attesi di questo inizio d’estate. E la città bella risponde presente ed innalza le bandiere al di là della contesa elettorale ancora in atto.

La prima tappa del radio tour coincide infatti con la partita d’esordio degli azzurri, che li vede contrapposti al Belgio, e la location prescelta è stata proprio quella in riva al mare a Gallipoli. Per l’occasione Piazza Moro, a ridosso dell’antica fontana, dove farà tappa il truck di Radionorba brandizzato in tricolore, verrà trasformata in un vero e proprio villaggio azzurro, per gustare tutte le emozioni della partita che sarà trasmessa su un imponente maxischermo ad alta definizione e con un impianto audio-luci in grado di far vivere il clima da stadio. Ma non è tutto, perché prima della partita (che avrà inizio alle 21), sono previste quattro ore di puro e sano divertimento, con giochi innovativi: sarà infatti possibile partecipare a esclusivi tornei maschili, femminili e misti di calcio balilla umano, su un campo da 13 metri per 7, con 12 giocatori per volta, oppure cimentarsi con i calci di rigore su un vero prato in erba sintetica o ancora all’elastic fun, un gioco sportivo di abilità individuale e a squadra, anche in questo caso con torni maschili, femminili e misti da quattro concorrenti per volta. E poi sarà possibile farsi fotografare con i campioni della nazionale posando davanti a una gigantografia degli azzurri.

Un copione che dopo la tappa di Gallipoli si ripeterà anche nelle altre “piazze azzurre” (il 22 già definito l’arrivo a Taranto) che saranno individuate successivamente come location durante gli incontri della Nazionale. Per la prima tappa di Gallipoli ci sarà anche ospite l’ex calciatore della nazionale e di Juventus, Chievo e Catania solo per citarne alcune, Nicola Legrottaglie. Giochi divertentissimi, animazione, la partita come allo stadio e, naturalmente, la musica di Radionorba, che trasmetterà in diretta per due ore sulle frequenze della radio e su Radionorba Tv. Appuntamento condotto dal truck dai dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni. L’ingresso al villaggio azzurro gallipolino di piazza Moro è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, giochi e partita. Villaggio “azzurro” in piazza Aldo Moro

LeccePrima è in caricamento