rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli

Mrs Gallipoli: gli accordi bipartisan come risorsa e non come inciucio

Il coordinatore Cittadino del MRS si auspica che gli accordi bipartisan, che tanto scalpore stanno creando in Città, diventino strumento di sviluppo e non mezzo per l'inciucio politico.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima


Assisto come molti concittadini ad un fenomeno di coalizione allargata in consiglio comunale, tra la maggioranza e dei consiglieri di opposizione (Di Mattina, Chianella, Cataldi). Il fenomeno potrebbe essere il punto di partenza per un buon governo che porterà in Città sviluppo e benessere generale se solo si cominciasse a sviluppare una programmazione rivolta ai problemi dei cittadini. Ben vengano tutte le delibere che aiutano le attività commerciali ma mi auspicherei maggiore sensibilità ed equità verso la categoria piuttosto che provvedimenti ad personam, e come detto, un avvio di politiche sociali rivolte ai bambini, agli anziani e ai cittadini medi che soffrono l'assenza di una politica sebbene la stessa goda di ottima salute. È come allenarsi per mostrare i muscoli e non per avere più forza lavoro!
Il Sindaco dovrebbe far tesoro della propria forza di coalizione per prendere in mano le sorti della Città e portarla ai livelli delle grandi realtà mondiali nei settori turistico - culturale e commerciale-produttivo. Non ci sarebbero alibi per giustificare dei risultati non all'altezza della forza della squadra di governo e non ci sarebbe rammarico più forte nel vedere la sterilità di tali prestanti amministratori.
Non me la sento dunque di attaccare faziosamente siffatta asse invisibile ma tangibile tra opposizione e maggioranza, posso essere sconcertato per la totale assenza di principi e valori politici ma in un clima di crisi d'identità non resta che rimanere legati alla poltrona cercando di condividere le istanze avanzate dai colleghi amministratori.
In questa confusione di ruoli e valori, noi del Movimento Regione Salento manteniamo dritta la rotta avendo una stella polare che ci guida: il progresso della nostra terra e la valorizzazione delle nostre eccellenze.

Il coordinatore cittadino di Gallipoli
Dott. Antonio Baldari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mrs Gallipoli: gli accordi bipartisan come risorsa e non come inciucio

LeccePrima è in caricamento