rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Moscardelli show, 2-0: il Gallipoli cade a Piacenza

Una doppietta di uno scatenato Moscardelli stende il Gallipoli. Un cinico Piacenza si impone per due reti. I giallorossi rimangono inchiodati a quota 25 punti

PIACENZA - Falsa partenza. Il nuovo anno del Gallipoli si apre con una sconfitta in quel di Piacenza. La squadra di Giannini ha tenuto testa per larghi tratti ai biancorossi, ma si è dovuta inchinare di fronte a un Moscardelli formato super. Ficcadenti puo' contare in attacco sul ritrovato Guerra, prima apparizione con la maglia piacentina per il neo-acquisto Greco, in prestito dalla Roma. Giannini deve fare a meno del bomber Di Gennaro, la coppia offensiva è composta da Ginestra-Di Carmine. In porta Sciarrone, Koprivec rimane in panchina.

Nei primi 15 minuti le squadre appaiono imballate, complice il freddo e il campo ghiacciato. Una volta preso coraggio i padroni di casa fanno capire ai giallorossi che al Garilli non sarà facile: Bini serve capitan Moscardelli che si gira in un fazzoletto e conclude a lato di un soffio. Il Gallipoli appare spento, Giannini ha le contromisure: richiama Ginestra e si affida alla qualità di Mounard. Al minuto 27 ancora Piacenza: Nainggolan è in ottima posizione, ma Sciarrone si supera. Al 35' il Gallo ha un sussulto: Scaglia scalda il sinistro, il pallone sfiora l'incrocio e termina sul fondo, apprezzabile comunque il tentativo dell'ex Bari. Allo scadere della prima frazione il tiro chirurgico di Mounard chiama Puggioni ad una grande risposta. Si va al riposo a reti bianche.

Nella ripresa il Piacenza passa: Simon prolunga di testa per Moscardelli, che manda a vuoto la scivolata di Smit e col sinistro la mette dove Sciarrone non puo' arrivare: sesto centro stagionale per l'ex Triestina. I giallorossi non ci stanno e crescono vertiginosamente, così i riflettori si spostano su Puggioni. Il numero uno biancorosso nega il gol prima a Di Carmine poi all'ex di turno Abbate. Al minuto 65 ancora un grande rischio per i padroni di casa: pericoloso batti e ribatti in area, l'ultima conclusione è il tacco di Di Carmine, che prova ad emulare Ibrahimovic, senza però avere fortuna. Il Gallipoli si spegne lentamente e agli sgoccioli dell'incontro Moscardelli mette il lucchetto sulla vittoria beffando Sciarrone con un dolcissimo cucchiaio. Finisce così: Piacenza batte Gallipoli 2-0.

I giallorossi rimangono inchiodati a quota 25 e urgono punti per non sprofondare nelle terre mobili delle ultime posizione. Giannini ha già fissato il riscatto: lunedì 11 gennaio
al Via del Mare sarà ospite il Modena di Apolloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscardelli show, 2-0: il Gallipoli cade a Piacenza

LeccePrima è in caricamento