rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Corso Roma

Martellate sul vetro, rubano orologi di marca e fuggono contromano

La "spaccata" è avvenuta nella notte a Gallipoli, su Corso Roma. Indagano i carabinieri, che hanno acquisito i filmati di videosorveglianza

GALLIPOLI – Nel pieno centro di Gallipoli, su Corso Roma, per un colpo “mordi e fuggi” che ha permesso a due malviventi di fare incetta di orologi di marca, per un valore da quantificare. L’audace furto è avvenuto nella notte ai danni della gioielleria “Freddo” (gestita dalla “Freddo Franco Srl), al civico 49. Ironia della sorte, a poche decine di metri di distanza dal commissariato di polizia.

Erano le 3,15 quando all’improvviso una vetrina è stata infranta a colpi di martello. Ad agire in due, con cappucci e cappelli, che sono arrivati sul posto con un’automobile e qualche istante dopo si sono dileguati. Forse proprio per l’estrema vicinanza con gli uffici della polizia, non avevano alcuna intenzione di entrare nel negozio. Tant’è vero che hanno preso di mira unicamente una delle due vetrine espositive poste al lato dell’ingresso. In una di queste, c’erano diversi orologi di marca “Rado”. Dovrebbero averne arraffati almeno nove, i malviventi, prima di fuggire. 

Tutto questo è avvenuto sotto gli “occhi” di due videocamere di sorveglianza, che erano attive. L'antifurto collegato alla vetrina esterna s'è messo a suonare, sentito dai residenti del piano di sopra. Sono stati chiamati i carabinieri, i quali si sono recati sul posto per le indagini, sono stati avvisati per telefono da alcuni residenti che si sono affacciati quando hanno udito il fragore del cristallo crollato sotto le martellate.

A quanto pare, dopo aver rubato gli orologi, i due banditi sono ripartiti su Corso Roma, ma contromano, per poi sicuramente svoltare alla prima traversa utile e far perdere definitivamente le tracce. Il proprietario s’è recato questa mattina presso la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia e consegnare i filmati dai quali si spera di ricavare qualche dettaglio utile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martellate sul vetro, rubano orologi di marca e fuggono contromano

LeccePrima è in caricamento