Notizie da Gallipoli

Fiamme avvolgono l’Audi di un pensionato, poi divorano anche l’auto del vicino

Migliaia di euro di danni per il rogo che, a Gallipoli, ha colpito due vetture. I carabinieri valuteranno l'accaduto una volta recuperati i filmati

Il luogo dell'incendio, a Gallipoli

GALLIPOLI - E’ mistero a Gallipoli, per un incendio che, divampato da una vettura, ha danneggiato anche quella accanto. Intorno alle tre e mezzo, infatti, un incendio è scoppiato in Corso Italia, avvolgendo una Audi A3, intestata a un uomo pensionato di 71 anni, residente poco distante dal punto in cui è scoppiato il rogo. Le lingue di fuoco non solo, però, hanno ingoiato il mezzo, danneggiandolo per diverse migliaia di euro, ma non hanno neppure risparmiato quello parcheggiato accanto.

Si tratta di una Bmw serie 3, intestata a una donna gallipolina. Le fiamme sono state domato dai pompieri del distaccamento locale, intervenuti assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia gallipolina, guidata dal capitano Michele Maselli.  Dopo aver messo in sicurezza la via, dove peraltro erano parcheggiati anche altri veicoli, fortunatamente non intaccati dal rogo, i vigili del fuoco hanno proceduto con il sopralluogo, per accertare, o comunque ipotizzare, la natura dell’episodio. Non sono stati rinvenuti contenitori sospetti, né tracce che lascino pensare alla matrice dolosa.

Quest’ultima, però, non può essere esclusa a priori.  Le videocamere di sorveglianza sono presenti lungo la strada, e forniranno un sostegno investigativo alle indagini. Per i pompieri, l’accaduto sarebbe di natura accidentale, ma gli inquirenti tenteranno di approfondire la vicenda, per scongiurare il l’azione da parte di qualcuno, in una cittadina con i riflettori puntati addosso anche in vista di una ormai vicina, e delicata, campagna elettorale in vista delle elezioni comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agguato in autostrada ai tifosi del Lecce: un mezzo dato alle fiamme

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Malore alla guida, schianto sullo spartitraffico: 25enne in codice rosso

  • Due sinistri di ritorno dal mare: un uomo deceduto, l’altro gravemente ferito

  • Vende l’auto a una donna, poi pretende altri soldi: militari gli tendono un tranello

Torna su
LeccePrima è in caricamento