rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Federico Fellini

Due autovetture in fiamme. In poche ore bruciano Fiat Uno e un mezzo sottoposto a fermo

Il primo episodio, poco prima della mezzanotte, a Gallipoli, dove il rogo ha colpito una vettura sottoposta a fermo amministrativo. Il secondo, alcune ore dopo, ha danneggiato una vecchia Fiat Uno, parcheggiata alla periferia di Alliste. Sul posto, vigili del fuoco dei distaccamenti locali, agenti del commissariato della Città Bella e carabinieri della compagnia di Casarano

ALLISTE – Il primo è avvenuto poco prima della mezzanotte, il secondo alle 4,30. Sono due gli incendi divampati nelle ultime ore, ai danni di altrettante autovetture. In un episodio, avvenuto in via Federico Fellini, all'ingresso nord di Gallipoli, è andata a fuoco una Lancia Lybra, intestata a un uomo di Taviano, incensurato, ma in uso a una donna.

E’ piuttosto anomalo che il veicolo si trovasse nella Città Bella: sottoposto a fermo amministrativo, a causa dell’assicurazione scaduta da tempo.  Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Il sopralluogo, eseguito anche alla presenza degli agenti di polizia del commissariato locale, non ha fatto emergere evidenti indizi riconducibili alla matrice dolosa. La quale non è esclusa fino alla conclusione delle indagini Alcune ore dopo, una vecchia Fiat Uno ha invece preso fuoco ad Alliste, in via Benedetto Nuzzo.SDC10750-2

L’auto, intestata a un uomo incensurato, è stata danneggiata per cause ancora in fase di ricostruzione, ma che non sembrerebbero essere dolose. I pompieri del distaccamento di Ugento, infatti, fatti intervenire per domare il rogo, non hanno rinvenuto tracce sospette che lascino pensare all’azione perpetrata da qualcuno. Sul posto, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due autovetture in fiamme. In poche ore bruciano Fiat Uno e un mezzo sottoposto a fermo

LeccePrima è in caricamento