rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Il nuovo Gallipoli scalcia: primi colpi di mercato?

Nessun contratto ancora sottoscritto ma il Gallipoli Football 1909, che giocherà in Promozione, vicino a chiudere per Scarcella, Vignola, Giordano e Fanigliulo. Accordo per il Bianco

Per una Gallipoli che sprofonda nelle sabbie mobili del fallimento, un'altra realtà quella della società del "Gallipoli Football 1909" (nata su input dell'azione meritoria dell'associazione de Il Mio Gallipoli) che alza la testa e si appresta a mettere a segno in primi colpi di mercato. Ancora nessun contratto ufficiale sottoscritto, ma questo non vuol dire che la dirigenza non si sia mossa nei modi e tempi giusti (per quanto ristretti) per allestire una compagine di tutto rispetto per affrontare il prossimo campionato di Promozione. La stessa dirigenza giallorossa comunica che "per quanto riguarda le tante trattative avviate per formare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di Promozione non è stato ancora tesserato alcun giocatore anche perché solo da poche ore la Lega Dilettanti ha concluso l'iter burocratico relativo all'iscrizione del Gallipoli al Campionato di competenza".

Ma i movimenti di mercato non mancano con tantissime trattative in cantiere che però fino ad ora non hanno portato ad alcuna sottoscrizione di contratto. Di nomi ne circolano già parecchi e tra quelli che potrebbero con molta probabilità vestire la maglia giallorossa ed essere a disposizione di mister Giovanni De Pasquale in tempi brevissimi, si stringe il cerchio sull'attaccante Salvatore Scarcella (ex Racale e Taurisano), i centrocampisti Dario Vignola (ex Barletta ed Ostuni) e Mauro Giordano (ex Taurisano, Maglie e Tricase), e sulla mezza punta Pierandrea Fanigliulo (ex Taurisano, Nardò e Veglie). "Appena vi sarà l'ufficialità dell'accordo tra i giocatori e la società gallipolina sarà cura dell'ufficio comunicazione emettere un comunicato ufficiale" precisano il responsabile comunicazione Roby Cataldi.

Sul versante stadio intanto la società del "Gallipoli Football 1909" presieduta da Attilio Caputo, in queste ore ha attivato un contatto con gli uffici comunali per poter avviare le procedure relative alla sottoscrizione del contratto di gestione per il comunale "Antonio Bianco" di Lido San Giovanni. Il Comune aveva già garantito la collaborazione per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Gallipoli scalcia: primi colpi di mercato?

LeccePrima è in caricamento