rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Il Gallipoli sbanca Pistoia: addio tabù trasferta

Il Gallipoli sbanca Pistoia e scaccia le streghe da trasferta conquistando il primo successo stagionale lontano dall'"Antonio Bianco". Finisce 3 a 0 per i ragazzi di Bonetti

Il Gallipoli sbanca Pistoia e scaccia le streghe da trasferta conquistando il primo successo stagionale lontano dall'"Antonio Bianco". La partita è frizzante, le due squadre si affrontano a viso aperto con Rossi da una parte e Mareggini dall'altra abili nelle volte in cui vengono chiamati in causa. Per il Gallipoli si segnala Cini, pericoloso in diverse circostanze. Si va al riposo sul risultato di 0-0, con Lo Monaco e compagni autori di una buona prestazione come era già accaduto nelle ultime trasferte di Massa e Sorrento.

Per trovare il punto del vantaggio bisogna correre al ventiseiesimo, quando Mele vede premiata la sua caparbietà: l'esterno giallorosso si avventa in tuffo su un pallone che sembrava destinato a perdersi sul fondo, per il suo primo gol stagionale. Di Gennaro fa la differenza tenendo continuamente in scacco la retroguardia arancione e per evitare beffe nel finale (la gara con il Sorrento insegna) Russo in mischia trova lo spunto per il raddoppio. Per il forte centrocampista si tratta invece del quarto gol in campionato, dopo quelli messi a segno contro Martina, Pescara e Salernitana. Alla coppia d'attacco manca solo il gol, ma non è un problema se dal centrocampo arrivano ben tre marcature: è Correa nel finale a controllare spalle alla porta prima di infilare Mareggini, interrompendo così il suo digiuno da quando è arrivato in riva allo Jonio.

Finisce 3-0, una vittoria rotonda sia nel risultato che nel gioco, ottenuta contro una squadra che è stata capace di dare spesso il meglio contro le prime della classe. Oltre ai tre punti pesantissimi in classifica il successo di Pistoia dà ulteriore convinzione ad una squadra in continua crescita, che si è finalmente liberata del peso costituito dall'incapacità cronica di vincere in trasferta.
Guardando la classifica gli uomini di Bonetti si accorgeranno di come neppure il primo posto, come aveva ribadito lo stesso tecnico bresciano in settimana, sia un obiettivo impossibile. La Salernitana è a soli quattro punti, e il Gallipoli potrà disputare le partite contro le dirette pretendenti tra le mura amiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gallipoli sbanca Pistoia: addio tabù trasferta

LeccePrima è in caricamento