rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, volti nuovi. Per l'attacco si cerca Volpato

Presentazione oggi al Bianco per Lazzari, Della Penna e Galeotti. Sul piede di partenza anche Mounard. Giannini ha dato il via libera alla cessione di Ginestra ma vuole l'attaccante barese o Margiotta

Il Gallipoli da un calcio alle polemiche fuori dal campo e pensa al futuro. Un futuro che passa inesorabilmente dal crocevia di acquisti e cessioni in questo ultimo scampolo del calcio mercato di riparazione. Dopo la burrascosa cessione di bomber Di Gennaro al Verona, la società giallorossa ha portato termine trattative in entrata già nella scorsa settimana e nel primo pomeriggio di oggi ecco la presentazione dei tre volti nuovi a disposizione di mister Giannini. "Mi aspetto molto da loro in termini di freschezza atletica e attaccamento alla maglia" chiosa il tecnico romano, "per il resto la società sa di cosa ho bisogno e attendo gli esiti delle ultime trattative di mercato. Altrimenti di andrà avanti con il gruppo che abbiamo e ci rimboccheremo le maniche come abbiamo sempre fatto sino ad ora. La cosa più importante è la chiarezza che invoco da inizio stagione, per il resto noi dobbiamo restare concentrati e determinati sul campo. Le altre questioni si discutono nelle sedi opportune".

Così nel pomeriggio di oggi presentazione ufficiale per Flavio Lazzari (in prestito dall'Udinese, via Padova), Claudio Della Penna (altro centrocampista offensivo dalla Primavera della Roma) e Daniele Galeotti, difensore proveniente dal Lecco nell'ambito dello scambio con l'ex veneziano Mandorlini. I primi due calciatori sono già stati impegnati da mister Giannini nella trasferta di sabato a Cesena (pareggio per 0-0 ndr). "La presentazione avvenuta in data odierna, presso l'Antonio Bianco di Gallipoli, dei calciatori Daniele Galeotti, Flavio Lazzari e Claudio Della Penna rappresenta soltanto il primo step della campagna di rafforzamento del Gallipoli Calcio" spiega il ds gallipolino e responsabile area tecnica, Claudio Scaringella. Che aggiunge: "Con Galeotti, Lazzari e Della Penna abbiamo acquisito le prestazioni di atleti assai graditi al mister. Portano esperienza e freschezza atletica. Finito il calciomercato ci dedicheremo alla proroga dei contratti di chi vorremmo restasse con noi a Gallipoli per tanti anni. Abbiamo voluto acquisire le prestazioni atletiche di tre giocatori di alto gradimento del tecnico, mister Giuseppe Giannini, con il quale intendiamo muoverci all'unisono per l'individuazione delle pedine necessarie a farci compiere il salto di qualità che è nei programmi societari. Galeotti è un grande calciatore che arriva in ritardo su un palcoscenico che è assolutamente alla sua portata. Siamo certi che metterà sul rettangolo verde di gioco la propria voglia di emergere. Lazzari e Della Penna, invece, portano freschezza atletica e prospettiva futura nel tempo. Al tempo stesso, insieme allo sfoltimento della rosa ed all'individuazione delle figure mancanti in organico, stiamo cominciando a porre le basi per il futuro. E', per fare un solo esempio, nostra ferrea volontà quella di cominciare nelle prossime settimane a prorogare i contratti dei calciatori che vorremmo fossero i punti di riferimento dai quali ripartire nella prossima stagione".

Ma la campagna di rafforzamento non può considerarsi conclusa visto che mister Giannini non può prescindere dal potenziamento del reparto offensivo che ora come ora può contare solo su Ginestra, Di Carmine, e (più defilato) sul giovane Maritato. Il Gallipoli punta con decisione Rey Volpato 23enne centravanti scuola Juventus, attualmente fuori rosa al Bari. Il calciatore, che piace anche al Crotone, in estate aveva rifiutato diverse destinazioni, ma a breve potrebbe lasciare i galletti baresi per ritornare a giocare. Il "principe" ha dato anche il placet alla eventuale cessione di Ciro Ginestra, ma non prima di avere avuto la firma dello stesso Volpato o dell'ex leccese Margiotta. Nel mirino anche lo spezzino Francesco Zizzari, in uscita dal Pescara, mentre Alessandro Tulli, destinato a lasciare il Piacenza, non appare convinto della destinazione giallorossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, volti nuovi. Per l'attacco si cerca Volpato

LeccePrima è in caricamento