rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

"Gallipoli, targa blu per le strade. Ma è meritata?"

"Sono Antonio Spinola, iscritto sul vostro sito e sono qui a scrivervi, in quanto allibito nel leggere la notizia che a Gallipoli è stata conferita la Targa Blu per la sicurezza stradale..."

"Sono Antonio Spinola, iscritto sul vostro sito e sono qui a scrivervi, in quanto allibito nel leggere la notizia che a Gallipoli è stata conferita la Targa Blu per la sicurezza stradale... è veramente scandaloso... ho commentato anche l'articolo su di esso...forse gli ispettori anno visitato un'altra città, ma non Gallipoli dove regna il caos stradale con autovetture parcheggiate in prossimità degli incroci e le foto che vi allego ne sono la prova lampante. Neanche l'autobus riesce a svoltare per dirigersi nel piazzale della stazione Fs (Foto1). Oppure basti pensare alla situazione del manto stradale (anch'esso documentato dalla foto2 ...che corrisponde nel piazzale antistante l'ufficio postale nei pressi della chiesa di San Lazzaro..): circa il 90% di esso risulta in condizioni pietose e a dir poco molto pericolose sia per le autovetture che rischierebbero rotture degli assi portanti sia dei motorini o moto e perché no anche delle persone..."

"Più volte ho sollecitato il comandante dei vigili a verificare la presenza di autovetture poste in sosta in prossimità dell'incrocio dove si limitava lo spazio di manovra, ricevendo risposta che avrebbe mandato subito un agente per rilevare l'infrazione... cosa mai avvenuta e nessun agente vi è mai andato (ovviamente, questo è un punto che non possiamo verificare, Ndr)...per non citarvi altri esempi... squallidi..di norma un Comune fa cassa sulle infrazioni reali che si commettono...ma a Gallipoli le infrazioni le attuano solo alle autovetture targate di altre città, su ignari turisti che vengono, portando soldi (altro passaggio che, ovviamente, non si può verificare, Ndr)".

"Io qui a Trento ho preso una multa di 37 euro solo per non aver esposto il disco orario. Ma a Gallipoli queste cose non si fanno, tutto si lascia correre, tutto si fa finta di non vedere, non vedono anche che le autovetture di oggi sono di grandezza molto più larghe delle auto di una volta e non capiscono che lo spazio di manovra nelle traverse è molto ridotto se parcheggiano su entrambi i lati. Su corso Roma si e costretti a fare lo slalom per le auto posteggiate di traverso... e i vigili che fanno? Nulla. Vi prego cortesemente di pubblicare le foto sulla rubrica de le foto del giorno affinché vedano tutti". Questa è la notizia sulla Targa Blu: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=18316


E questa è la replica del vicecomandante della municipale di Gallipoli: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=18417

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gallipoli, targa blu per le strade. Ma è meritata?"

LeccePrima è in caricamento