rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, show di Coccioli. Doppietta e Carosino ko

Buona la prima al Bianco che consente ai giallorossi di incamerare i tre punti. Grande prova dell'ala sinistra ex Manduria. Correttezza e buona presenza di tifosi pronti ora alla trasferta a S.Cesario

GALLIPOLI - Ritorno al Bianco vittorioso per il nuovo Gallipoli che nella gara casalinga contro il Carosino, regola gli avversari per due reti ad una. Primo successo in campionato per la compagine di mister De Pasquale dopo il pareggio all'esordio contro il Galatina. Tre punti incamerati grazie alla doppietta dell'acquisto dell'ultim'ora, Mino Coccioli, che riporta il sorriso in casa giallorossa dopo l'amara e rocambolesca eliminazione in Coppa Puglia contro il Toma Maglie e i dissapori della dirigenza ionica dopo la multa (pari a 400 euro) comminata dalla Lega calcio di categoria per il lancio di oggetti e materiale esplodente nell'incontro di Galatina da parte di alcuni sostenitori. Ma i tifosi giallorossi hanno prontamente dimostrato la loro maturità e l'attaccamento al nuovo progetto di rilancio del calcio gallipolino portato avanti dal presidente del Gallipoli Football 1909, Attilio Caputo. Circa 400 tifosi hanno gremito le gradinate e la storica Curva Sud del Bianco incoraggiando i galletti a spron battuto. Sugli spalti anche il sindaco Venneri e l'assessore Cacciatori.

Eroe della giornata nella sfida contro la Stella Jonica Carosino è stato, come detto, Coccioli che già a 10' della prima frazione ha siglato il vantaggio giallorosso ribattendo in rete la respinta del portiere ospite Ricci su tiro dalla distanza di capitan Scarcella. Ed è ancora l'ex ala sinistra del Manduria classe 83' (giunto a Gallipoli dal Racale dove era approdato dopo essersi svincolato dalla società tarantina), a mettere al sicuro il risultato ad inizio della seconda frazione di gioco. Solo verso il finale di gara gli ospiti riescono ad accorciate lo svantaggio e al 42' è De Florio a bucare l'estremo giallorosso Negro e a tenere in ansia sino al fischio finale la tifoseria gallipolina. La grinta e la determinazioni dell'undici di mister De Pasquale consente di portare a casa i tre punti.

Il Gallipoli si porta così a quattro punti a ridosso della coppia di testa costituita da Leporano e Botrugno, che sono a punteggio pieno dopo i primi due turni. Domenica prossima i giallorossi sono attesi dalla trasferta leccese a San Cesario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, show di Coccioli. Doppietta e Carosino ko

LeccePrima è in caricamento