rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, l'addio appassionato di Ginestra. Ecco Paez

L'attaccante di Pozzuoli si accasa nel Crotone, ma ai suoi, ormai, ex tifosi giallorossi, scrive una lunga lettera di commiato. Intanto, dal Partaguay arriva il nazionale Under 20 Luis Fernando Páez

Un pezzo di storia calcistica lascia Gallipoli. Ed è il secondo bomber, dopo Di Gennaro, approdato alla corte dell'Hellas Verona, a lasciare i giallorossi. Ginestra si sta accasando a Crotone, in questa fase particolare per la società del nuovo presidente Daniele D'Odorico, che nel frattempo annuncia l'arrivo del paraguayano Paez. L'attaccante originario di Pozzuoli ha voluto comunque lasciare un suo ricordo ai tifosi. una lettera scritta di getto, in cui ha espresso le sue emozioni. "Una volta qualcuno mi ha detto che la vita è un viaggio, un viaggio fatto di tappe…. E ad ogni tappa, ad ogni obiettivo, ci si ferma a contemplare ciò che l'esperienza ci ha dato fino a quel momento, per poi ripartire verso una nuova meta". Inizia così, la missiva indirizzata ai tifosi del Gallipoli.

"Manca solo l'ultima fatica e poi avremo raggiunto questa tappa, faremo l'esame di maturità e poi riprenderemo il nostro nuovo viaggio…", prosegue Ciro Ginestra. Che aggiunge: "Se guardo avanti, non ho ancora ben chiara la mia prossima meta, ma se mi volto… il mio pensiero va a tutti voi. Specialmente nell'ultimo anno abbiamo condiviso insieme molte esperienze e tutte, belle o sofferte, hanno lasciato qualcosa in me. Non siete stati solo tifosi della mia squadra ma molto di più, ho trovato degli amici lungo questo cammino e giorno dopo giorno abbiamo costruito insieme molto di più di quello che mi sarei aspettato. Passo dopo passo - dice - il nostro è diventato un rapporto di confidenza e complicità, un legame d'affetto e di amicizia".

"Probabilmente, anzi purtroppo, ora le strade si divideranno, ognuno ripartirà con una propria meta da raggiungere e forse a volte sentiremo meno forte quel legame d'affetto che c'è tra noi… ma nonostante questo, porterò sempre nel mio cuore tutti voi, conservando immutato il mio affetto nei vostri confronti. Forse a volte il mio carattere non mi ha permesso di dimostrarvelo fino in fondo ma volevo dirvi che ho grande stima di voi tutti, e che sicuramente il vostro tifo mi mancherà. Auguro a tutti voi - prosegue - di continuare alla grande questo viaggio, e perché no, con una meritata salvezza, abbiamo un grande allenatore, grandi uomini, e tante persone vicino alla squadra che, ogni vostra meta sarà quella da voi desiderata. E perdonatemi se riesco solo a scrivere queste due parole, non l'ho fatto di persona, ma è capitato tutto così all'improvviso. In bocca al lupo!"

Per un giocatore che se ne va, un altro che arriva, nelle frenetiche ore di calciomercato. Questa mattina, infatti, il Gallipoli calcio ha acquisito le prestazioni del paraguaiano Luis Fernando Páez. Il giocatore, nazionale Under 20, proveniente dal Tacuary, (serie A paraguaiana), giunge in riva allo Jonio con la formula del prestito con opzione per il riscatto della metà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, l'addio appassionato di Ginestra. Ecco Paez

LeccePrima è in caricamento