rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli corsaro a San Cesario. Ed ora è secondo

Con Marquez e un rigore di Scarcella piegati i padroni di casa che creano poco per impensierire la retroguardia giallorossa. Per i ragazzi di De Pasquale un altro passo avanti sul piano del gioco

Il Gallipoli festeggia il secondo successo stagionale, portandosi così in seconda posizione solitaria alle spalle della capolista Leporano. Grazie al secondo goal stagionale di Marquez e ad un rigore di capitan Scarcella, i giallorossi battono 2 a 0 il San Cesario.

I giallorossi sfiorano il goal al 25' quando l'estremo difensore Rizzo si supera e toglie dall'incrocio un'ottima conclusione di Scarcella, deviando il tiro sulla traversa. Ma il vantaggio giallorosso non tarda ad arrivare: al 38' minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Marquez è bravo a colpire di testa e ad infilare la palla in rete. Si tratta della seconda marcatura stagionale per il difensore argentino, dopo la rete segnata in Coppa Italia contro il Toma Maglie.

Nella ripresa i galletti sembrano non volersi accontentare di un goal di vantaggio e provano in più occasioni a raddoppiare. Al 60' Scarcella viene atterrato in area e l'arbitro assegna un rigore che viene trasformato dallo stesso capitano giallorosso. Il San Cesario, però non ci sta e tenta in tutti i modi di rientrare in partita. Gli attacchi della squadra di mister Greco, però, si rivelano sterili per la retroguardia giallorossa e non creano mai problemi all'attento Negro. Seconda vittoria consecutiva e primo successo in trasferta per il Gallipoli, ancora una volta seguito da un nutrito gruppo di tifosi che ha consentito, alla squadra di giocare col dodicesimo uomo in campo.

Nonostante le difficoltà incontrate sulla terra battuta, si son visti ancora dei miglioramenti sul piano del gioco e della condizione. Il prossimo impegno del Gallipoli sarà in casa contro il Massafra, reduce dalla sconfitta rimediata sul proprio terreno di gioco contro il Maglie.

Tabellino: San Cesario-Gallipoli 0-2
38'Marquez - 60' Scarcella (rig.)

San Cesario: Rizzo, Caiaffa, Cafiero, Caputo, Chiriatti, Luperto, Notaro, Carlà, Polito, Pizzileo, Sacco.

Gallipoli: Negro; Mauro (Bianco), Urso, De Ventura, Pistelli, Marquez, De Razza ( De Nuzzo), Giordano, Ruberto, Scarcella, Coccioli (Ancora)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli corsaro a San Cesario. Ed ora è secondo

LeccePrima è in caricamento