rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli

Webcam a Gallipoli

"E siamo a nove webcam! Da oggi, 7 marzo, attraverso il sito www.gallipoliwebcam.it si può ammirare, da una nuova finestra virtuale, un altro scorcio di città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

COMUNICATO 07 03 2015

...e siamo a nove webcam! Da oggi, 7 marzo, attraverso il sito www.gallipoliwebcam.it si può ammirare, da una nuova finestra virtuale, un altro scorcio di Gallipoli.

La webcam è posizionata a meno di 10 metri dal mare ad un'altezza di circa 15 metri s.l.m. nel Centro Storico, precisamente sulla Riviera Diaz ad est delle mura antiche e guarda la Città Nuova.
La nuova cam punta ad Est Nord Est ed inquadra lo specchio acqueo del Seno del Canneto e porto pescherecci. Dall'immagine generata si scorge a sinistra l'imponente torrione del Castello Angioino e parte della torre circolare d'avanguardia del Rivellino. Sullo sfondo il Ponte seicentesco che unisce il centro storico al borgo nuovo. Di fronte, subito dopo la storica Fontana Greca, vi è la banchina dei pescherecci che ospita sulla destra il Santuario di Santa Maria del Canneto. L'immagine è ad alta definizione (1024x798) e sul web si aggiorna ogni due minuti.

L'installazione di quest'ultima webcam si è potuta realizzare grazie alla disponibilità del B&B Palazzo De Tomasi che ha fornito la linea ADSL e la splendida location.

Il sito www.gallipoliwebcam.it "…. dove il mondo guarda Gallipoli" nasce nel 2009 da un'idea di Alessandro Magni (già proprietario e gestore degli osservatori meteorologici in città dal 2001) e di Antonio Tricarico che hanno pensato bene di "aprire" alcune finestre virtuali accessibili dal web sulla città di Gallipoli. Si fa presente che tutto questo si è potuto realizzare anche grazie alla fondamentale disponibilità di alcuni operatori turistici e commercianti locali che hanno offerto la location e la linea adsl per l'installazione di alcune webcam nei punti più suggestivi di Gallipoli.

Di seguito il report di visite medie giornaliere (utenti unici) delle webcam più viste del sito aggiornato al 1 marzo 2015:

  1. Webcam Riviera N.Sauro 1600 visitatori giornalieri

  2. Webcam Spiaggia della Purità 1200 visitatori giornalieri

  3. Webcam Club Il Lanternino 800 visitatori giornalieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Webcam a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento