rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli caccia le unghie e prende un punto a Cesena

Giannini strappa al "Dino Manuzzi" un punto prezioso per la sua classifica riscattando il 4-1 di sette giorni prima con l'Ascoli. Gara vibrante, nel finale occasioni per i padroni di casa

Con le unghie il Gallipoli strappa al Dino Manuzzi un punto prezioso per la sua classifica riscattando il 4-1 di sette giorni prima con l'Ascoli. Giannini manda subito in campo Lazzari in supporto di Ginestra tornando al 3-5-2 e piazzando Viana sulla scia di Do Prado. In difesa si rivede Pallante con Abbate e Grandoni, a Sosa e Scaglia il presidio delle corsie laterali. Bisoli sceglie la difesa a 3 con Schelotto e Giaccherini sulle fasce e Do Prado dietro a Bucchi.

Il primo squillo è dei romagnoli con Segarelli che spreca da buona posizione l'assistenza di Bucchi. Risposta immediata del Gallipoli: Giaccherini svirgola il colpo di testa, Grandoni indirizza verso la porta e supera Antonioli. E' Volta a negare il gol al difensore giallorosso con un prodigioso salvataggio sulla linea.

La gara viaggia su ritmi agonistici elevati, con diverse ammonizioni. I giallorossi tengono a freno il genio di casa Do Prado e tocca allora a Giaccherini provare ad inventare qualcosa: bello il destro a scendere del furetto bianconero, attento Sciarrone che calcola bene la traiettoria alza in corner.

Nella ripresa il Cesena prova ancora con la soluzione da fuori: capitan De Feudis fa partire un bel diagonale che si spegne non di molto a lato dello specchio di porta. Più insidioso il sinistro potente di Parolo, deviato ancora in corner dal portiere genovese. Sciarrone che però ha qualche incertezza sul cross di Schelotto: il tentativo di Giaccherini è murato da Pallante mentre quello di Parolo a porta sguarnita è sbilenco.

Il pericolo maggiore porta però la firma di Christian Bucchi: il centravanti riesce ad arrivare sul cross di Tattini ma il suo colpo di testa si infrange sulla traversa lasciando invariato il punteggio. Giannini fa esordire anche Della Penna, nel finale c'è tempo per l'espulsione di Pallante (secondo giallo ancora per scorrettezza ai danni di Bucchi) e l'ultimo tentativo cesenate con il colpo di testa centrale di Max Volta.

Finisce 0-0, pareggio prezioso per la banda Giannini che ha dimostrato di sapersi adattare anche alle gare più difficili. Indicazioni importanti sulla solidità del gruppo per il Principe, che attende il bomber per poter continuare a stupire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli caccia le unghie e prende un punto a Cesena

LeccePrima è in caricamento