rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, bella ma sporca. Solo colpa del Comune?

Rispetto dell'ambiente, gestione del territorio per quel che riguarda la raccolta rifiuti. I lettori denunciano l'inefficienza dei servizi, ma anche la poca sensibilità di chi non rispetta le regole

Sono un vostro lettore e a proposito di rispetto dell'ambiente mi chiedevo se la responsabilità di quando si vede nelle foto che invio è solo per responsabilità del Comune di Gallipoli. Lungo tutto il litorale di Baia Verde, si possono trovare rifiuti di ogni genere, abbandonati lì da giorni senza che nessuno si preoccupi di raccoglierli.

Ma è solo colpa del Comune? Forse in parte, visto che su tutto il territorio gallipolino la raccolta rifiuti procede a singhiozzi, così come per la mancata gestione della pulizia spiagge, dove mancano del tutto i contenitori per la raccolta.

Ma le responsabilità sono anche di coloro che dopo avere bevuto una bottiglia di birra, l'abbandonano a lato strada. Fatto sta che la spazzatura rimane e la reputazione si perde.

Saluti Lorenzo

***

E sempre per quel che riguarda il rispetto dell'ambiente, sempre da Gallipoli Pietro ci scrive per denunciare lo stato di degrado e abbandono dell'area ex distilleria di via Fiume.

"Dopo i lavori di abbattimento dell'ex distilleria - fa notare - l'area è diventata l'habitat di topi talmente grossi da far scappare anche i gatti e che a volte purtroppo ci ritroviamo anche sui balconi di casa".

E aggiunge: "Senza parlare dei tanti cani randagi che frugano ogni giorno nella spazzatura senza alcuna fatica, in quanto le buste dei rifiuti sono riverse fuori i cassonetti grazie all'inesistente lavoro del Comune di Gallipoli".

Gallipoli, bella ma sporca. Solo colpa del Comune?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, bella ma sporca. Solo colpa del Comune?

LeccePrima è in caricamento