Notizie da Gallipoli

Gallipoli-Bari 2-4: inedito derby di precampionato

Il Gallipoli esce sconfitto dalla seconda uscita amichevole del suo precampionato disputata a Vipiteno contro il Bari di Antonio Conte. Un test che ha comunque fornito indicazioni importanti

Il Gallipoli esce sconfitto dalla seconda uscita amichevole del suo precampionato disputata a Vipiteno contro il Bari di Antonio Conte. Un test che ha comunque fornito indicazioni importanti per il tecnico Giannini dopo meno di una settimana di ritiro in Val Gardena. L'allenatore manda in campo i suoi con il 4-4-2, schierando Mele e Cangi terzini con Giacomini e Vastola a centrocampo. Dopo sei minuti il Bari si porta in vantaggio con un bel gol di De Pascalis che si accentra e lascia partire un tiro imprendibile per Spina.

La risposta giallorossa è immediata, ci prova Cimarelli chiamando Gillet al difficile intervento. Il centrocampista leccese si infortuna però poco dopo, lasciando il posto a Horvath. Il pareggio arriva al 22' quando il direttore di gara accorda al Gallipoli un penalty per l'atterramento in area di Vastola. Dagli undici metri va Di Gennaro che spiazza Gillet. A centrocampo gli jonici fanno vedere buone trame ma soffrono la differenza di condizione e il maggiore tasso tecnico del Bari che prima colpisce il palo con Kamata e poi trova il gol del raddoppio con Cavalli, che approfitta di una difesa un po' incerta.

Nella ripresa Giannini cambia modulo schierando le tre punte con l'ingresso di Marzeglia. Dopo dieci minuti il Bari trova il terzo centro con il talento dell'Inter Siligardi, e dopo la girandola di sostituzioni è Caputo a timbrare il 4-1. Ci prova Cini su punizione, Spina chiude la porta ai nuovi assalti biancorossi e intorno al 40° Riccardo trova con la complicità della barriera il gol del 4-2 su punizione. Il Gallipoli prova ad insistere e va vicino al 4-3 con Cini che da buona posizione spara a lato. Finisce 4-2, risultato preventivabile contro una squadra di categoria superiore avanti nella condizione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Oltre un chilo di cocaina: tre arresti. Carabinieri trovano anche una pistola

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Violento schianto sulla 275: vigilante prima finisce con l'auto su un palo, poi si scontra con una vettura

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

Torna su
LeccePrima è in caricamento