Notizie da Gallipoli

Fiaccolata e panchina rossa in piazza contro la violenza sulle donne

Manifestazione domani pomeriggio con il corteo sul corso e l’inaugurazione in piazza Tellini promosse da Comune e Commissione pari opportunità

GALLIPOLI - Proseguono le iniziative sulla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza e sopruso perpetrato nei confronti delle donne. Una panchina rossa per attirare l’attenzione dell'opinione pubblica sul tema della violenza di genere anche per le vie e i luoghi di ritrovo della città bella.

Il Comune di Gallipoli ha aderito in questi giorni alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con un’iniziativa promossa dalla Commissione pari opportunità. La manifestazione è prevista per domani, 3 dicembre, a partire dalle 18, e avrà inizio con una fiaccolata che partirà da piazza Giovanni XXIII fino a giungere in piazza Tellini dove si alterneranno momenti di riflessione, artistici e letterari a cura di Giulia Manco e Lola Giuranna, e musicali diretti dal maestro Enrico Tricarico. Prevista anche una dimostrazione di difesa personale a cura delle atlete della palestra Health&Fitness.   

Ad inaugurare la panchina rossa nella piazza Tellini saranno il sindaco Stefano Minerva e gli assessori Angelo Mita e Titti Cataldi. Alla manifestazione saranno presenti anche la consigliera regionale di parità, Anna Grazia Maraschio, la consigliera di parità della provincia di Lecce, Filomena D’Antini le componenti della Commissione pari opportunità della Provincia con la presidente Teresa Chianella, della Commissione pari opportunità comunale, presieduta da Memè Micale, e le rappresentanti di Fidapa con la presidente Titti Tornesello.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro fra auto e bici, un volo di 10 metri. Muore infermiera 32enne

  • Cade dal cestello durante la potatura degli alberi. Muore operaio di 49anni

  • Assunzioni in Sanitaservice: pubblicato il bando per 159 posti

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • "Mi sta picchiando". Viene fermato due volte poco prima dell'alba e arrestato

  • In un casolare un fucile con matricola abrasa, cocaina ed eroina: 25enne in arresto

Torna su
LeccePrima è in caricamento