rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Colori e voli acrobatici sulla spiaggia. Torna il “Festival degli Aquiloni”

Dall'8 al 10 maggio prossimo si rinnova l'appuntamento con la manifestazione nazionale organizzata dall'associazione "La Rosa dei 20" e da Caroli Hotels. Dimostrazioni di aquiloni statici e acrobatici e gare di Rokkaku. Esibizioni "luminose" anche in notturna

GALLIPOLI – Tornerà nella seconda settimana di maggio il tradizionale appuntamento con il volo degli aquiloni sul litorale sud di Gallipoli. Si rinnova infatti, dall’8 al 10 maggio prossimi, l’appuntamento con il “Festival degli Aquiloni-Salento D’Amare”. La manifestazione è organizzata dall’associazione degli aquilonisti salentini “La Rosa dei 20” e da Caroli Hotels con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, della rete di distribuzione Alivola e  dell’Ente Parco naturale “Punta Pizzo-Isola di Sant’Andrea”.

La base di volo si svilupperà come consuetudine  nello splendido scenario della riserva naturalistica dell’arenile dell’ecoresort “Le Sirenè” di Gallipoli dove verranno effettuate dimostrazioni di aquiloni statici e acrobatici e anche le gare di Rokkaku (i grandi e tradizionali aquiloni giapponesi, per lo più a forma esagonale allungata, e realizzati con stecche di bambù e carta washi). Anche quest’anno per l’appuntamento sulla spiaggia gallipolina è prevista la presenza di appassionati provenienti da tutta Italia che avranno modo di effettuare dei voli liberi sull’arenile prospiciente l’ecoresort e usufruire anche di visite guidate nel borgo antico della città bella. Ai partecipanti giunti da fuori regione, nella mattinata di sabato 9 maggio, si aggregheranno i gruppi degli aquilonisti provinciali.    

Nell’ambito della manifestazione ci saranno le varie dimostrazioni e lezioni di volo libero di aquiloni statici e acrobatici da parte degli aquilonisti professionisti e la valutazione degli aquiloni realizzati dai ragazzi delle scuole del comprensorio. Suggestiva anche la manifestazione in notturna con aquiloni illuminati con vari effetti di luci e colori. Oltre alla gara con aquiloni Rokkaku. La kermesse si concluderà nel pomeriggio di domenica 10 maggio con nuovi voli dimostrativi e la cerimonia di premiazione e di saluto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colori e voli acrobatici sulla spiaggia. Torna il “Festival degli Aquiloni”

LeccePrima è in caricamento