Notizie da Gallipoli

“Feeling Gallipoli”, video e campagna estiva per rigenerare passione dei vacanzieri

L’assessorato alla Cultura e turismo ha lanciato la nuova campagna promozionale per valorizzare i poli di attrazione della città bella tra cultura, natura, cibo e divertimento

GALLIPOLI - In realtà il legame indissolubile tra vacanzieri e turisti fidelizzati e amanti della città bella non si è mai reciso nonostante il periodo buio e tormentato dell’emergenza epidemiologica. Ma per consolidare tale feeling il territorio gallipolino, dopo le iniziative spontanee di commercianti e associazioni autoctone, su iniziativa dell’assessorato alla Cultura e al turismo ha inteso lanciare un nuovo segnale di promozione per accattivarsi nuovo adepti per la stagione estiva ormai in corso. Una nuova campagna promozionale, corredata da un video suggestivo, incentrata sulla valorizzazione di alcuni capisaldi dell’offerta turistica locale dalla cultura, alla natura, al cibo e al divertimento quella messa in campo dall’amministrazione comunale su input del sindaco Stefano Minerva e dell’assessore Titti Cataldi.

“Feeling Gallipoli, una vacanza in tutti i sensi” è il titolo della nuova campagna di comunicazione turistica del Comune di Gallipoli. La strategia promozionale è indirizzata a tutti i viaggiatori che abbiano voglia di vivere una vacanza all’insegna del mare e non solo, per un viaggio sensoriale ed esperenziale. Sono quattro, infatti, i pilastri su cui si fonda la campagna promozionale: cultura, natura, cibo e divertimento tutti racchiusi, in primis, in un video promozionale dove si alternano immagini suggestive della perla dello Ionio, dalle chiese alle spiagge, dagli abitanti del posto alle peculiarità del luogo.

Guarda il video qui

“La città di Gallipoli è un insieme di elementi straordinari” spiega il sindaco Minerva, “si parte dall’aspetto prettamente gastronomico: la nostra città è infatti nota per il suo gambero viola e per la scapece, il pesce fritto marinato fra strati di mollica di pane imbevuta con aceto e zafferano all'interno di tinozze chiamate, in dialetto gallipolino, ‘calette’. Feeling Gallipoli è inteso come sensazione, sentimento, perché Gallipoli è una città che non ha bisogno di molte parole per essere descritta. Si vive, e basta. La sua bellezza è nota in tutto il mondo, quindi abbiamo scelto di far vedere il nostro grande tesoro augurandoci che turisti e viaggiatori possano scegliere la nostra città per le proprie vacanze”. Ancora l’amministrazione comunale sta investendo, in questo periodo, nel valorizzare l’aspetto culturale e artistico, vantando un centro storico unico con le sue chiese, i suoi frantoi e le sue corti. Inoltre, nel mese di luglio, riapriranno al pubblico i contenitori culturali d’eccellenza: la biblioteca Sant’Angelo e il museo Barba, fruibili insieme alla sala collezione Coppola e al castello Angioino.

Proprio il museo cittadino nel centro storico sarà protagonista di una serie di mostre e di eventi, realizzati nel rispetto di tutti quelli che sono i protocolli e le prescrizioni dettate dal Governo. Il sindaco Minerva ha invitato, nei giorni scorsi, gli operatori turistici a collaborare, chiedendo loro di diffondere la comunicazione su tutti i canali.

“Se cresce il territorio, cresce il singolo: in questo momento di particolare difficoltà a livello globale, abbiamo scelto di lasciare alle immagini il compito di comunicare la nostra città” il monito del primo cittadino, “è il momento giusto per ribadire che Gallipoli c’è e che l’amministrazione attuale è attenta alla salute dei turisti e dei visitatori. Gli operatori turistici e le attività commerciali sono pronti e in linea con le direttive nazionali. Gallipoli è una città completa dove si può vivere una vacanza a 360°, passando dall’aspetto culturale a quello del divertimento. Straordinario il nostro parco naturale regionale Isola Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo, così come le nostre spiagge caratterizzate dal mare blu che, il mese scorso e per il secondo anno consecutivo, ci hanno permesso di ottenere il riconoscimento delle Cinque Vele 2020 di Legambiente e Touring Club”.

La campagna comunicativa sarà veicolata puntualmente sui canali istituzionali del Comune di Gallipoli, sia sul sito istituzionale che sui social media quali facebook, instagram, twitter, youtube e saranno pubblicati teaser e immagini con l’hashtag #FeelingGallipoli. In questo contesto nasce anche il canale Instagram ufficiale della Gallipoli Turistica, Feeling Gallipoli: quotidianamente verrà coinvolto il pubblico che diventerà ambassador del territorio. Ognuno potrà contribuire allo storytelling collettivo della campagna pubblicando, sui propri canali, una delle tante bellezze della città: le foto più affascinanti, con tag e hashtag #FeelingGallipoli, verranno ripostate sul canale ufficiale istituzionale. La campagna di promozione è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce e dall’agenzia regionale Puglia Promozione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento