Notizie da Gallipoli

I pulcini prendono il volo. In semifinale nel trofeo “Gazzetta Cup”

La formazione della Evergreen Gallipoli ha staccato il biglietto per la fase interregionale del prestigioso torneo organizzato dalla “rosa” e dal Csi che si svolge sabato a Bari. In caso di vittoria accesso alla finale di San Siro

La formazione gallipolina

GALLIPOLI – C’è grande euforia ed entusiasmo tra i giovanissimi calciatori della “Evergreen” di Gallipoli che proseguono il loro cammino nel prestigioso trofeo “Gazzetta Cup 2013”. I ragazzi della formazione Pulcini (classe 2002-03) allenati da mister Sandro Di Lorenzo, coadiuvato da Giovanni Colazzo e Antonio Antonaci, saranno in campo sabato prossimo in quel di Bari per partecipare alla fase cittadina interregionale del torneo realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano. La formazione gallipolina dopo aver superato imbattuta le due fasi locali interne in quel di Collepasso e Galatina, ha staccato il biglietto di qualificazione alla fase interregionale di Puglia e Basilicata. Secondo il regolamento del torneo, dopo la prima fase di qualificazione le migliori 16 squadre di ogni categoria disputeranno nelle 12 città sede di fase cittadina (Bari è una di queste), le gare che permetteranno alla prima classificata delle sezioni Junior e Young, di staccare il biglietto per la prestigiosa finale nazionale.

Quest’ultima si disputerà il prossimo 11 giugno a San Siro e vedrà le 24 finaliste (dodici per categoria) contendersi il titolo di Campione Gazzetta Cup 2013. Ma il traguardo della semifinale regionale per  i pulcini della “Evergreen Gallipoli” si può già considerare un grande risultato. E anche il sogno di calcare il terreno di gioco della “Scala del calcio” ovviamente continua. I ragazzini del presidente Sandro Barba ci credono e si apprestano ad affrontare con il temperamento e il giusto spirito sportivo l’impegnativa semifinale interregionale.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La squadra dei Pulcini che ha partecipato alle fasi locali del torneo” dice mister Di Lorenzo, “è stata selezionata all’interno di un nutrito gruppo di ragazzi tutti validi, affiatati e che lavorano insieme da quattro anni. Elementi  in grado di migliorare quotidianamente la loro qualità tecnico-atletica. Un ringraziamento lo devo rivolgere anche ai genitori” aggiunge il mister gallipolino, “che con assidua frequenza collaborano con la dirigenza per consentire il regolare svolgimento degli allenamenti e delle gare fornendo  attivamente supporto logistico e psicologico”. Molto soddisfatto è anche il dirigente dell’associazione Marco Crispino:  “I nostri ragazzi sono tecnicamente validi e meritano tutti gli elogi della presidenza e del settore tecnico tant’è vero che alcuni di loro sono stati selezionati da osservatori che collaborano con società professionistiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Svolta nel caso Mauro Romano: identificato un uomo, sospetto sequestratore

  • Esce in bici e poi telefona alla famiglia: "Mi sono perso". Ore di ansia per un 80enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento